Pagamento dei diritti di segreteria per la presentazione delle pratiche edilizie

Il pagamento dei diritti di segreteria si effettua preliminarmente alla presentazione della pratica edilizia e la relativa ricevuta dovrà essere allegata alla pratica stessa.

Il pagamento dei diritti di segreteria/marche da bollo ha validità solo nel mese solare in cui è avvenuto il versamento

Il pagamento dei diritti di segreteria potrà avvenire mediante bonifico bancario utilizzando l’IBAN IT15V0306901783100000300001 e indicando nella causale il riferimento alla tipologia di pratica, la localizzazione dell’immobile, il titolare (diritti di segreteria per Scia art. 22 di Via ….n civico” presentata dal ……).

In caso di importi versati in eccesso è possibile chiedere il rimborso della somma utilizzando apposito modulo (vedi allegato) in formato PDF/A firmato digitalmente e trasmesso a mezzo PEC all’indirizzo sueprotocollo@postacert.comune.milano.it.

In mancanza di una firma digitale la richiesta potrà essere inviata tramite Procuratore utilizzando il modulo di procura disponibile nella pagina Modulistica edilizia SUE >>>.

Tra gli allegati risulta disponibile la tabella degli importi relativi a tutti gli interventi edilizi.