Dote Comune

Cos'è la DoteComune
DoteComune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, attuato da ANCI Lombardia e dai Comuni che hanno aderito.

Chi può partecipare
È rivolto a persone inoccupate e disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.

Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

Dote Comune a Milano
Il Comune di Milano ha partecipato all’avviso di DoteComune n. 5/2017 emesso da Anci Lombardia per la selezione di complessivi 24 tirocini suddivisi in 14 della durata di 9 mesi e 10 della durata di 12 mesi.

I tirocini sono stati avviati in data 21/11/2017. Le doti assegnate sono consultabili sul sito di Anci Lombardia al link www.dotecomune.it

Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali.

È previsto un contributo mensile di 300 euro.

Al termine del percorso verranno certificate le competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Scopo del progetto è la realizzazione di iniziative di cittadinanza attiva per favorire la partecipazione alla vita della comunità locale attraverso l’attivo coinvolgimento degli enti locali. I partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi in diversi ambiti diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Attuatore del progetto è Anci Lombardia che emette specifici avvisi di selezione consultabili sul sito www.dotecomune.it

Direzione Economia Urbana e Lavoro
Area Lavoro e Formazione
Unità Mercato del Lavoro
via Larga, 12 – 3° piano – stanza 365

email plo.orientamento@comune.milano.it

tel. 02 884.52351 / 52389