Controllo della temperatura ambiente e del riscaldamento box

Il cittadino può richiedere un controllo del rispetto dei valori massimi e minimi della temperatura dell’aria negli ambienti. La rilevazione verrà effettuata da un tecnico qualificato, dotato di strumentazione e secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Il soggetto che intende inoltrare una richiesta dovrà compilare il modulo previsto per il primo contatto presente nella sezione sottostante "invia la richiesta".

L'Autorità competente, sulla base delle informazioni fornite, comunicherà in che modo dare seguito alla richiesta, oppure richiederà maggiori approfondimenti.

Costo della rilevazione
Qualora l’ispezione accerti l’effettivo superamento dei valori massimi e minimi consentiti in violazione della norma, il soggetto richiedente sarà esonerato dal pagamento dell’onere di controllo. In caso negativo il costo della verifica ammonta a € 66,00, a carico del richiedente.

Per procedere a una richiesta di controllo della temperatura ambiente o del riscaldamento box, procedere cliccando il link "invia la richiesta" disponibile su questa pagina; si verrà ricollegati al sito del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT) di Regione Lombardia.

La pagina mostrerà la richiesta del Consenso per il trattamento dei dati prima di dare accesso al form per la richiesta di controllo.

Infine, compilando il form con i dati richiesti, si dovrà selezionare dal menù a tendina in fondo alla pagina il tipo di controllo per il quale viene effettuata la richiesta.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, si invita a contattare lo Sportello Energia al numero 02.884.41642, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

La climatizzazione estiva e invernale di cantine, ripostigli, scale primarie e secondarie, box, garage e depositi è vietata.

Il soggetto che intende inoltrare una segnalazione dovrà compilare il modulo previsto per il primo contatto presente nella sezione sottostante "invia la richiesta".
L'Autorità competente, sulla base delle informazioni fornite, comunicherà in che modo dare seguito alla richiesta, oppure richiederà maggiori approfondimenti.

Accedi al servizio

Invia la richiesta

Accedi al servizio

Legge Regionale Nr. 24 - 11 Dicembre 2006 >>
Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente

Legge Regionale 10/2009

DPR 74/2013

DGR 3502 del 5.8.2020

Aggiornato il: 04/11/2021