Case popolari: presenta la domanda "Piano anno 2020"

É online l'avviso pubblico 2421 "Piano anno 2020" per l'assegnazione delle unità abitative pubbliche disponibili nel Comune di Milano; gli immobili sono di proprietà del Comune di Milano e ALER Milano.

Si ricorda che, contrariamente all’edizione passata (Avviso 880), per il presente Bando (Avviso 2421) per l’assegnazione alloggi popolari (SAP, servizi abitativi pubblici), NON è più richiesta “l’attestazione di indigenza” rilasciata dal Comune. E’ sufficiente provare di appartenere alla categoria degli indigenti, essendo in possesso dell’ISEE (come specificato nell’Avviso 2421) pari o inferiore ai 3.000 €. 

Le richieste possono essere inoltrate online fino alle ore 12:00 del 31 dicembre.

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Per fare domanda online è necessario:

  1. clicca sul pulsante "Accedi al servizio" > clicca su Cittadino > clicca su Accedi per presentare la domanda.

Il servizio sarà attivo fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2020

Accedi al servizio

Se non disponi di un computer e/o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti, su appuntamento alle seguenti sedi:

Sportello Area assegnazione alloggi Erp di piazzale Cimitero Monumentale, 14   
scrivendo a casa.assegnazione@comune.milano.it specificando nome e cognome
oppure
telefonando ai numeri 02 884.67909/66327 dalle ore 9 alle ore 12 

Sportelli di MM S.p.A.

  • Via delle Forze Armate 175/A
  • Via Civitavecchia 108

telefonando al n. 800.013191, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 

Sportelli Aler Milano

  • UOG1 Via Saponaro, 24
  • UOG2 Via Inganni, 64 
  • UOG3 Via Salemi, 25
  • UOG4 Viale Romagna, 26

telefonando al n. 840.021212 dalle ore 8:00 alle 20:00 da lunedì a domenica.

Per accedere alla postazione informatica e inserire i propri dati il richiedente deve essere in possesso  dei seguenti documenti:

  • credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei servizi)
  • ISEE ORDINARIO in corso di validità
  • eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta
  • marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line
  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare.

Nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid 19, gli accessi sono contingentati ed è concesso l’ingresso ad un solo componente munito dei dispositivi di sicurezza (mascherine e guanti) per l’utilizzo della postazione informatica.

Si richiede di rispettare la massima puntualità.

Per supporto o problemi nell’autenticazione, è possibile telefonare al numero 800.131.151 (selezione 1-4)
dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (festivi esclusi)

oppure

inviare un'e-mail a: bandi@regione.lombardia.it

Nuova normativa Regionale

Altri riferimenti

  • Regolamento Regionale n. 1/2004 relativo ai criteri di assegnazione e alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
  • Determinazione Dirigenziale n. 9 del 31.1.2012
  • Deliberazione del Consiglio Comunale n. 52, 12.11.2012
  • Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Commissione Consultiva
  • Determinazione Dirigenziale n.1 del 9.1.2013 e successive per la nomina dei componenti della Commissione Consultiva
  • DPR 445/2000.5, art. 49

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