Case popolari: domande e graduatorie

Dalle ore 9:00 di lunedì 16 settembre alle ore 12:00 di lunedì 2 dicembre 2019 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nel Comune di Milano ai sensi della Legge Regionale 16/2016.

Per fare domanda è necessario accedere alla piattaforma informatica Servizi Abitativi (vedi in questa pagina alla voce Presenta la domanda).

Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”.

Attenzione: 

I cittadini residenti nel Comune di Milano che intendono partecipare al nuovo avviso,  se in possesso di un ISEE pari o inferiore a € 3.000,00 potranno richiedere l’attestazione di indigenza presentando domanda scaricando in Modulistica l'allegato 1 e seguendo le modalità riportate nell'allegato (Procedura per il rilascio dell'attestazione delle condizioni di indigenza).

Per ulteriori informazioni sui  bandi e assegnazioni:
ERP.info@comune.milano.it

Area Assegnazione Alloggi ERP
piazzale Cimitero Monumentale, 14
orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12

Mezzi pubblici

  • M2 Garibaldi FS
  • M5 Monumentale
  • Passante ferroviario: fermata Garibaldi
  • bus 41-51-70-94
  • tram 2-3-4-10-11-12-14-33

  • Online
  • Sportello

Puoi presentare la domanda attraverso i canali di seguito elencati.

Accedi al servizio

Per fare domanda online è necessario:

  1. accedere alla piattaforma informatica Servizi Abitativi »
  2. tramite il tasto “Cittadino” entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici
  3. dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”.

Il servizio è gratuito.

Per supporto o problemi nell’autenticazione
tel. 800 131.151
email bandi@regione.lombardia.it

Se non disponi di un computer e/o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti, su appuntamento, a:

Sportello Area assegnazione alloggi Erp (2 postazioni)  scrivendo a casa.assegnazione@comune.milano.it , o telefonando al n. 0288467909 dalle ore 14 alle ore 16.  

  • piazzale Cimitero Monumentale, 14 -  servizio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Sportelli di MM S.p.A. (4 postazioni) telefonando al n. 840021212 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

  • Via Faenza 21, dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 - n. 1 postazione;
  • Via delle Forze Armate 175/A , dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 - n. 1 postazione
  • Via Borsieri 4 , dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 - n. 1 postazione;
  • Via Civitavecchia 108 , dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 - n. 1 postazione

Sportelli di Aler Milano (4 postazioni) telefonando al n. 840021212 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

  • UOG1 Via Saponaro 24, Milano- n. 1 postazione;
  • UOG2 Via Newton 15, Milano- n. 1 postazione;
  • UOG3 Via Salemi 25, Milano- n. 1 postazione;
  • UOG4 Viale Romagna 26, Milano- n. 1 postazione;

  • Online

Graduatoria aggiornata 2019

Il 21 dicembre 2018 si è chiuso il 21° Bando Integrativo per l’aggiornamento della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Milano.

Accedi al servizio

Clicca e scarica la graduatoria vigente

Nuova normativa Regionale

Altri riferimenti

  • Regolamento Regionale n. 1/2004 relativo ai criteri di assegnazione e alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
  • Determinazione Dirigenziale n. 9 del 31.1.2012
  • Deliberazione del Consiglio Comunale n. 52, 12.11.2012
  • Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Commissione Consultiva
  • Determinazione Dirigenziale n.1 del 9.1.2013 e successive per la nomina dei componenti della Commissione Consultiva
  • DPR 445/2000.5, art. 49

Argomenti: