Case popolari: domande e graduatorie

È chiuso il bando di assegnazione di alloggi nelle case popolari del Comune.

Per verificare ed eventualmente aggiornare i dati in seguito a:

  • variazioni della propria situazione
  • errori occorsi durante l’elaborazione del documento (omissioni o errori materiali)

è possibile rivolgersi alla sede in cui la domanda è stata presentata o formalizzata.

Eventuali modifiche del punteggio conseguito saranno rilasciate al concorrente previa consegna della precedente ricevuta.

Quando effettuare le variazioni?
Gli aggiornamenti, le integrazioni, le rettifiche e le cancellazioni devono essere effettuate entro i termini di scadenza del bando più recente.

Il rinnovo della domanda può avvenire entro il termine dei sei semestri dalla sua presentazione, ossia durante il periodo di validità.

Il rinnovo fa ripartire il calcolo del periodo di validità, cominciando dal primo semestre di pubblicazione della nuova graduatoria in cui è stata inserita la domanda di rinnovo.

Se la domanda non viene rinnovata durante il periodo di validità, decade automaticamente e il concorrente deve presentare una nuova domanda.

Per ulteriori informazioni sui  bandi e assegnazioni:
ERP.info@comune.milano.it

Area Assegnazione Alloggi ERP
piazzale Cimitero Monumentale, 14
orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12

Orario estivo 2019

Si comunica che da lunedì 5 agosto 2019 fino al venerdì 30 agosto 2019 gli sportelli dell’Area Assegnazione Alloggi Erp osserveranno il seguente orario al pubblico:

dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12

Giovedì 15 agosto: Chiuso

Mezzi pubblici

  • M2 Garibaldi FS
  • M5 Monumentale
  • Passante ferroviario: fermata Garibaldi
  • bus 41-51-70-94
  • tram 2-3-4-10-11-12-14-33

  • Online
  • Sportello

Con il prossimo bando, la domanda potrai presentarla attraverso i canali di seguito elencati.

Accedi al servizio

Per la compilazione della domanda online visita il sito https://sepamm.comune.milano.it/AutoCompilazione/Auto.aspx

Accedi e segui le istruzioni.

Il servizio è gratuito.

Puoi presentare la domanda anche recandoti presso le sedi convenzionate dei CAF e delle associazioni sindacali.

Clicca per visualizzare l’elenco delle sedi abilitate alla raccolta delle domande

Modulistica per la presentazione della domanda

  • Online

Graduatoria aggiornata 2019

Il 21 dicembre 2018 si è chiuso il 21° Bando Integrativo per l’aggiornamento della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nel Comune di Milano.

Accedi al servizio

Clicca e scarica la graduatoria vigente

Riferimenti normativi

Nuova normativa Regionale

Altri riferimenti

  • Regolamento Regionale n. 1/2004 relativo ai criteri di assegnazione e alla gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)
  • Determinazione Dirigenziale n. 9 del 31.1.2012
  • Deliberazione del Consiglio Comunale n. 52, 12.11.2012
  • Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Commissione Consultiva
  • Determinazione Dirigenziale n.1 del 9.1.2013 e successive per la nomina dei componenti della Commissione Consultiva
  • DPR 445/2000.5, art. 49

Argomenti: