Carta dei Servizi Sociali
La Carta dei Servizi Sociali descrive i servizi pubblici organizzati e gestiti dalla Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano, che fanno parte del sistema di welfare ambrosiano.
La Carta dei Servizi Sociali è il patto tra il Comune di Milano e la cittadinanza, attraverso il quale l’Ente si impegna formalmente ad erogare servizi ed interventi sociali secondo determinati standard di qualità: gli standard di qualità garantiti sono l’elemento chiave della Carta dei servizi, in quanto rappresentano il livello al di sopra del quale il Comune si impegna a mantenere la qualità dei propri interventi.
Una guida ai servizi, un patto con i cittadini, una garanzia di qualità.
La Carta dei Servizi sociali, approvata con Determina Dirigenziale 481/2016 del 21/06/2016, revisionata il 1° agosto 2018, è stata aggiornata il 25 marzo 2019.
La Carta presenta i servizi e gli interventi sociali suddivisi in capitoli, riferiti a diverse tematiche. Consente di conoscere la loro dislocazione sul territorio, la loro organizzazione, le modalità di accesso e fruizione.
La Carta è suddivisa in tre parti:
- finalità e i principi cui si ispira
- schede per ciascun servizio o intervento, accorpate in sezioni contraddistinte dal bisogno cui rispondono
- informazioni utili per usufruire dei servizi e per eventuali reclami.
Argomenti: