Avviso Progetti utili alla collettività - PUC

L’Avviso pubblico “Progetti utili alla collettività” è rivolto agli Enti del Terzo Settore (società cooperative Sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e fondazioni con sede operativa nel territorio del Comune di Milano) che intendono stipulare un accordo con il Comune di Milano per la realizzazione di progetti utili alla collettività; tali progetti dovranno essere realizzati dai beneficiari di Reddito di cittadinanza per gli anni 2021 e 2022.

L’Avviso pubblico ha durata per il biennio 2021-2022; la scadenza è prevista al 31 dicembre 2022.

I soggetti interessati a partecipare all’Avviso possono compilare la domanda contenuta nell'allegato A, consultabile nella sezione “Modulistica e documenti”, fino a 6 mesi prima della data di scadenza dell’Avviso (30 giugno 2022).

Le attività oggetto del presente Avviso saranno disciplinate da una specifica convenzione sottoscritta dal Comune e dall’Ente proponente.

Le convenzioni, redatte secondo lo schema proposto nell’Allegato C in “Modulistica e documenti”, considerano i seguenti aspetti:

• disponibilità ad accogliere persone beneficiari di Reddito di Cittadinanza
  • predisposizione di schede progettuali per le attività programmate, secondo lo schema previsto nell'Allegato B in “Modulistica e documenti”
  • modalità di svolgimento delle attività
  • gli impegni del Comune e della Società Cooperativa/Associazione/Ente;
  • le modalità di consultazione, coordinamento e controllo.

Le convenzioni che verranno sottoscritte a seguito di questa procedura avranno durata dal momento della sottoscrizione al 31 dicembre 2022.

Accedi al servizio

È possibile inviare la domanda di partecipazione per posta elettronica certificata, alla casella di posta PEC: areadomiciliaritaeculturadellasalute@pec.comune.milano.it

Il modulo di domanda dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto in originale, scannerizzato e allegato al messaggio inviato in formato pdf, insieme agli allegati previsti (sempre in formato pdf).
In alternativa potrà essere compilato e sottoscritto con firma digitale.

È possibile inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica pss.sostegnoalreddito@comune.milano.it

In tal caso il modulo di domanda dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto in originale, scannerizzato e allegato al messaggio inviato in formato pdf, insieme agli allegati previsti sempre in formato pdf.
In alternativa, potrà essere compilato e sottoscritto con firma digitale.

Modulistica e documenti

Allegato A - Domanda progetti PUC

Allegato B_Scheda Progetti PUC

Inoltre, occorre allegare copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante che presenta la domanda (è possibile non allegare il documento di identità nel caso in cui il modulo di domanda sia firmato digitalmente).

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono scrivere alla casella di posta elettronica
pss.sostegnoalreddito@comune.milano.it

È possibile anche contattare il Contact Center, ai seguenti recapiti telefonici:

• 02 884.63044 – 02 884.47635 – 02 884.53399 – 02 884.66443

dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 e 14:00-15:30).

Aggiornato il: 12/01/2021