Tari, Tares: avviso di accertamento

Gli avvisi di accertamento vengono inviati per due tipi di irregolarità:

• omesso pagamento
  • omessa o infedele dichiarazione

Quelli per omessa dichiarazione vengono trasmessi al cittadino da uffici differenti, di conseguenza cambiano anche le modalità di contatto.

Hai già pagato?
Se l'avviso di accertamento riguarda un pagamento già effettuato ti chiediamo di inviarci una segnalazione.

Hai bisogno di consulenza?
Fissa un appuntamento coi nostri operatori

Visita la pagina Info tributi - assistenza e appuntamenti »

Ti ricordiamo che la richiesta di appuntamento non interrompe i termini per la presentazione dell'istanza di autotutela.

L'avviso di accertamento per omesso pagamento viene emesso se in passato hai ricevuto il sollecito di pagamento-avviso di liquidazione del tributo sui rifiuti e non l'hai saldato.

L'omesso pagamento prevede l’addebito di alcuni costi aggiuntivi: 30% di sanzione sul tributo più interessi e spese postali.

• Mail

Per comunicare l’avvenuto pagamento di un avviso di accertamento

invia una mail seguendo le istruzioni riportate nel paragrafo seguente.

Invia una email all'indirizzo
Ele.riscopagamenti@comune.milano.it

indicando quanto segue:

• nell'oggetto dell'email
    • tassa rifiuti – anno del tributo - Istanza revisione sollecito - Codice Fiscale - nome, cognome o denominazione
  • nel nome dell’allegato
    • tassa rifiuti - istanza revisione - nome, cognome o denominazione

• Telefono

Per informazioni sugli avvisi di accertamento emessi da:
contattare l’ufficio attraverso uno dei canali indicati di seguito

Accedi al servizio

Per richiedere informazioni o chiarimenti contatta l'Unità recupero evasione e antiriciclaggio - Ufficio accertamenti tributo sui rifiuti all'indirizzo e-mail
accertamentitassarifiuti@comune.milano.it

Per informazioni o chiarimenti chiama il numero unico
02.02.02
attivo dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8:00 alle 20:00

• Telefono

Per informazioni, chiarimenti, appuntamenti sugli avvisi di accertamento emessi da:
Ufficio recupero evasione - via Catone, 24
utilizza i canali indicati di seguito.

Accedi al servizio

Per informazioni o chiarimenti, contatta l'Ufficio Recupero evasione all'indirizzo e-mail
re.tassarifiuti@comune.milano.it

Per essere contattato telefonicamente dall'ufficio Recupero evasione, chiama il numero unico