Tari, Tares: avviso di accertamento

Gli avvisi di accertamento vengono inviati per due tipi di irregolarità:

• omesso pagamento
  • omessa o infedele denuncia

Quelli per omessa denuncia vengono trasmessi al cittadino da uffici differenti, di conseguenza cambiano anche le modalità di contatto.

Hai già pagato?
Se l'avviso di accertamento riguarda un pagamento già effettuato ti chiediamo di inviarci una segnalazione.

Hai bisogno di consulenza?
Fissa un appuntamento coi nostri operatori

Consulenza tributaria: prenota appuntamento

L'avviso di accertamento per omesso pagamento viene emesso se in passato hai ricevuto il sollecito di pagamento-avviso di liquidazione del tributo sui rifiuti e non l'hai saldato.

L'omesso pagamento prevede l’addebito di alcuni costi aggiuntivi: 30% di sanzione sul tributo più interessi e spese postali.

• Mail

Per comunicare l’avvenuto pagamento di un avviso di accertamento emesso da:Servizio Tassa Rifiuti – Ufficio accertamenti
via Silvio Pellico, 16

invia una mail seguendo le istruzioni riportate nel paragrafo seguente.

Invia una email all'indirizzo
Ele.riscopagamenti@comune.milano.it

indicando quanto segue:

• nell'oggetto dell'email
    • tassa rifiuti – anno del tributo - Istanza revisione sollecito - Codice Fiscale - nome, cognome o denominazione
  • nel nome dell’allegato
    • tassa rifiuti - istanza revisione - nome, cognome o denominazione

• Telefono

Per informazioni sugli avvisi di accertamento emessi da:
Servizio Tassa Rifiuti – Ufficio accertamenti - via Silvio Pellico, 16 contattare l’ufficio attraverso uno dei canali indicati di seguito

Accedi al servizio

Per richiedere informazioni o chiarimenti su un avviso emesso emesso dall'Ufficio accertamenti contattare il Servizio Tassa Rifiuti al seguente indirizzo mail
accertamentitassarifiuti@comune.milano.it

Per informazioni o chiarimenti chiamare il numero unico
02.02.02
attivo dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8:00 alle 20:00

• Telefono

Per informazioni, chiarimenti, appuntamenti sugli avvisi di accertamento emessi da
Servizio Tassa Rifiuti – Ufficio recupero evasione via Catone, 24 e contenenti la sigla RE contatta i canali indicati di seguito.

Contatta il Servizio Tassa Rifiuti al seguente indirizzo email
re.tassarifiuti@comune.milano.it

Per un contatto telefonico chiama il numero unico
02.02.02