AssicuraMI: rimborso per over 70 in caso di furto, rapina e truffa

Polizza AssicuraMI
Il Comune di Milano ha stipulato una polizza assicurativa in favore dei residenti over 70, vittime di eventi criminosi quali furti, anche con destrezza, rapine, scippi, scassi e truffe con sottrazione di denaro, traumi, contusioni, danni all'abitazione.

Come ottenere il rimborso
I cittadini vittime di questi reati che sono in possesso dei requisiti trasmettono la documentazione richiesta per accedere all’eventuale rimborso delle spese ammesse.

• residenza nel Comune di Milano
  •  70 anni compiuti
  •  reddito personale annuo lordo fino a € 30.000,00
  • avere presentato regolare denuncia alle Forze dell'Ordine entro 15 giorni dal reato subito
  •  avere conservato le ricevute:
    • dei prelievi effettuati nei 15 giorni precedenti il reato
    • delle spese sostenute per le voci rimborsabili.

Sono rimborsabili:

• spese sanitarie in seguito a traumi per scippi e rapine: fino a € 1.000,00
  •  spese legali sostenute in caso di costituzione di parte civile contro gli autori di reato: fino a € 500,00
  • spese per rifacimento documenti e acquisto oggetti personali (occhiali da vista/cellulare) sottratti a seguito di furto, rapina, scippo: fino a € 500,00
  • denaro sottratto per furto/rapina/scippo/truffa: fino a € 500,00
  •  spese artigianali per sostituzione serrature/porte/finestre in seguito a furto in casa: fino a € 300,00, escluso il costo dei materiali utilizzati per la riparazione
  • invio del medico presso l'abitazione in seguito a scippo, rapina, furto o tentato furto.

La polizza non prevede il rimborso di:

•  gioielli e preziosi

Per maggiori informazioni è disponibile la linea dedicata della Polizia Locale:
tel. 02 884.56893
Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24

Accedi al servizio utilizzando uno dei canali elencati di seguito

Per aprire la pratica di sinistro invia la  richiesta con le seguente documentazione:

• copia della denuncia
  • copia del documento di identità
  • copia del codice fiscale
  • copia di un documento formale certificante reddito personale (modello Cud, Inps ecc.)
  • copia di ulteriore documentazione utile (ricevute prelievi, estratti conto, scontrini/fatture spese sostenute ecc.)

Ti raccomandiamo di comunicare:

• un eventuale indirizzo email
  •  i dati bancari/postali/ecc. per agevolare eventuale rimborso.

pl.areerischio@comune.milano.it

Per aprire la pratica di sinistro invia la  richiesta con le seguente documentazione:

• copia della denuncia
  • copia del documento di identità
  • copia del codice fiscale

Ti raccomandiamo  di comunicare:

• un eventuale indirizzo email
  •  i dati bancari/postali/ecc. per agevolare eventuale rimborso.

Fax 02.884.56605

Argomenti: