Accesso agli atti dei servizi cimiteriali e ricerche d'archivio nei cimiteri

È possibile prendere visione od ottenere il rilascio di una copia semplice o conforme all'originale degli atti e dei documenti in possesso dell'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.
La visione è gratuita.

Sono vietate la visione e la consegna di copie dei documenti:

  • segreti
  • riservati
  • espressamente esclusi dall'accesso
  • per i quali il richiedente non dimostri uno specifico interesse.

A scopo di studio o di ricerca è possibile richiedere anche l’accesso agli archivi dei cimiteri comunali.

  • Sportello
  • Posta

Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali occorre compilare il modulo allegato e inviarlo all'ufficio competente con le modalità indicate di seguito.

Accedi al servizio

Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali presentando il modulo all'ufficio:

Protocollo Generale
Via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30

Per richiedere l’accesso agli atti inviare il modulo al seguente indirizzo:

Area servizi funebri e cimiteriali – Direzione – 
Via Larga, 12 – 20122 Milano 

Modulistica

Presentare una domanda motivata e sottoscritta con indicati i documenti richiesti e la loro destinazione d’uso, redatta su modulo predisposto.
Per richiedere il servizio compilare il modulo richiesta di accesso ai documenti amministrativi

  • Sportello
  • Posta

A scopo di studio o ricerca storica è possibile prendere visione od ottenere una copia semplice o conforme all'originale degli atti e dei documenti presenti nell'archivio di Via Larga, 12

Accedi al servizio

Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali a scopo di studio o ricerca presentando il modulo all'ufficio:

Protocollo Generale
Via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30

Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali a scopo di studio o ricerca inviare il modulo seguente indirizzo:

Area servizi funebri e cimiteriali – Direzione – 
Via Larga, 12 – 20122 Milano 

Modulistica

Presentare la domanda motivata e sottoscritta, indicante:

  • i documenti richiesti
  • la loro destinazione d’uso.

Per richiedere il servizio compilare il modulo richiesta di accesso ai documenti amministrativi.

  • Mail

Per le ricerche nei cimiteri comunali bisogna rivolgersi al Responsabile del Cimitero in cui si svolge la ricerca. La richiesta può essere inoltrata anche tramite posta elettronica.

NB. Non è possibile effettuare ricerche riguardanti il cimitero Monumentale, il cui archivio è chiuso al pubblico.

Accedi al servizio

È possibile richiedere il servizio scrivendo all'indirizzo email  del cimitero per cui si intende richiedere la documentazione:

Modulistica

Allegare la domanda in carta semplice, motivata e sottoscritta, indicante i documenti oggetto della ricerca.

DPR n. 1409/1963, art. 30