Accesso agli atti dei servizi cimiteriali e ricerche d'archivio nei cimiteri
È possibile prendere visione od ottenere il rilascio di una copia semplice o conforme all'originale degli atti e dei documenti in possesso dell'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.
La visione è gratuita.
Sono vietate la visione e la consegna di copie dei documenti:
- segreti
- riservati
- espressamente esclusi dall'accesso
- per i quali il richiedente non dimostri uno specifico interesse.
A scopo di studio o di ricerca è possibile richiedere anche l’accesso agli archivi dei cimiteri comunali.
Richiesta di accesso agli atti dei servizi cimiteriali
- Sportello
- Posta
Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali occorre compilare il modulo allegato e inviarlo all'ufficio competente con le modalità indicate di seguito.
Accedi al servizio
Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali presentando il modulo all'ufficio:
Protocollo Generale
Via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30
Per richiedere l’accesso agli atti inviare il modulo al seguente indirizzo:
Area servizi funebri e cimiteriali – Direzione –
Via Larga, 12 – 20122 Milano
Presentare una domanda motivata e sottoscritta con indicati i documenti richiesti e la loro destinazione d’uso, redatta su modulo predisposto.
Per richiedere il servizio compilare il modulo richiesta di accesso ai documenti amministrativi
A scopo di studio o ricerca storica è possibile prendere visione od ottenere una copia semplice o conforme all'originale degli atti e dei documenti presenti nell'archivio di Via Larga, 12
Accedi al servizio
Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali a scopo di studio o ricerca presentando il modulo all'ufficio:
Protocollo Generale
Via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30
Per richiedere l’accesso agli atti dei servizi cimiteriali a scopo di studio o ricerca inviare il modulo seguente indirizzo:
Area servizi funebri e cimiteriali – Direzione –
Via Larga, 12 – 20122 Milano
Presentare la domanda motivata e sottoscritta, indicante:
- i documenti richiesti
- la loro destinazione d’uso.
Per richiedere il servizio compilare il modulo richiesta di accesso ai documenti amministrativi.
Per le ricerche nei cimiteri comunali bisogna rivolgersi al Responsabile del Cimitero in cui si svolge la ricerca. La richiesta può essere inoltrata anche tramite posta elettronica.
NB. Non è possibile effettuare ricerche riguardanti il cimitero Monumentale, il cui archivio è chiuso al pubblico.
Accedi al servizio
È possibile richiedere il servizio scrivendo all'indirizzo email del cimitero per cui si intende richiedere la documentazione:
- Cimitero di Baggio: dsc.cimiterobaggio@comune.milano.it
- Cimitero di Bruzzano: dsc.cimiterobruzzano@comune.milano.it
- Cimitero di Chiaravalle: dsc.cimiterochiaravalle@comune.milano.it
- Cimitero di Greco: dsc.cimiterogreco@comune.milano.it
- Cimitero di Lambrate: dsc.cimiterolambrate@comune.milano.it
- Cimitero Maggiore: dsc.cimiteromaggiore@comune.milano.it
Allegare la domanda in carta semplice, motivata e sottoscritta, indicante i documenti oggetto della ricerca.