Argomento: Biciclette

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Contenuto informativo

    Portabiciclette ad uso pubblico

    Gli spazi di sosta per velocipedi si possono ricavare su: aree demaniali aree appartenenti al patrimonio indisponibile del Comune aree private soggette a servitù di pubblico passaggio. Per la loro realizzazione occorre ottenere una concessione di occupazione suolo. Il portabiciclette ad uso pubblico è esente[...]

  • Servizio

    Monopattini in Sharing

    Il servizio di micromobilità è stato introdotto a febbraio 2020 a conclusione di un iter normativo che ne ha definito gli ambiti di sperimentazione e che ha portato alla liberalizzazione della micromobilità elettrica equiparando le regole di uso a quelle della bicicletta.

  • Contenuto informativo

    Milano in bici e in monopattino

    Regole di comportamento, piste ciclabili, sharing... In questa pagina trovi informazioni, suggerimenti e link per muoverti sulle due ruote con piacere e in sicurezza per tutti.

  • Servizio

    Bike Sharing

    In totale a Milano ci sono 22.000 biciclette di diverse tipologie, fra queste 11.800 sono a pedalata assistita. Il servizio prevede sia la formula a postazioni fisse che quella a flusso libero. Il servizio a postazioni fisse è presente a Milano da dicembre 2008. Dispone di una flotta di biciclette tradiziona[...]

  • Contenuto informativo

    Regole e permessi

    Alcune procedure viabilistiche richiedono permessi e autorizzazioni particolari. Accedi ai servizi elencati in questa pagina.

Nessuno risultato