Argomento: Sicurezza

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Servizio

    Decurtazione dei punti/sospensione della patente

    Se il trasgressore non è stato identificato e la multa prevede: la decurtazione dei punti sulla patente la sospensione o la revoca della patente il proprietario del veicolo deve comunicare i dati del conducente (trasgressore). La comunicazione va fatta entro 60 giorni dalla notifica all'organo di polizia che[...]

  • Servizio

    Multe e sanzioni: ricorso e rigetto del ricorso

    Quando è possibile fare ricorso contro le sanzioni per violazioni al Codice della Strada? Il ricorso è consentito per le seguenti sanzioni: verbale di contestazione verbale di accertamento d’infrazione ingiunzione di pagamento. Non è invece possibile ricorrere in caso di: accertamento d’infrazione ADI (il do[...]

  • Servizio

    Comandi Decentrati della Polizia Locale

    I nove Comandi Decentrati presidiano il territorio suddiviso in Quartieri. Negli uffici dei Comandi Decentrati è possibile richiedere: Pass ZTL/Area pedonale/Corsie riservate Autorizzazione per occupazione temporanea suolo pubblico. Inoltre, solo nei Comandi specificati: Pass visitatori Corso Garibaldi (Coma[...]

  • Servizio

    Centrale Operativa - tel. 02.02.08

    Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. La Centrale Operativa acquisisce su linee telefoniche dedicate tutte le richieste di Pronto Intervento che riguardano: Rilievo di incidenti stradali Accertamento violazioni al Codice della Strada Regolazione del traffico Tutela e sicurezza del patrim[...]

  • Contenuto informativo

    Nuclei e competenze della Polizia Locale

    La Polizia Locale provvede quotidianamente a un’offerta di servizi molteplice e diversificata: prevenzione e repressione di illeciti e reati tutela ed educazione dei più piccoli, attraverso il servizio scuole e le attività formative con le scolaresche accertamenti e indagini per altri comparti comunali, per [...]

  • Contenuto informativo

    Progetti anticontraffazione

    Consiglio Milanese Anticontraffazione (CMA) Lo scorso 24 settembre 2012 è stato presentato alla cittadinanza e agli organi di informazione il Consiglio Milanese Anticontraffazione (CMA), nato dalla collaborazione tra il Comune di Milano e il Centro Studi Grande Milano. Le finalità del CMA sono migliorare[...]

  • Servizio

    Reati, stalking, violenze: mediazione, sostegno, prevenzione

    Dal 1999 il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione (CIPM Soc. Coop. Sociale) gestisce servizi di ascolto, trattamento e orientamento attraverso un'équipe di psicologi, criminologi, mediatori e avvocati.

  • Servizio

    Trattamento sanitario obbligatorio (TSO)

    A cosa serve Il Trattamento Sanitario Obbligatorio consiste nella richiesta di ricovero per pazienti che: non hanno coscienza del proprio stato di malattia si oppongono alle cure necessarie necessitano di interventi terapeutici urgenti non possono fruire di cure extra-ospedaliere. Il ricovero è finalizzato a[...]

  • Servizio

    Difesa contro la violenza su donne e minori

    Se sul territorio del Comune di Milano sei vittima o hai notizia di: maltrattamenti in famiglia violenza sessuale prostituzione minorile ogni forma di schiavitù, comprese le tratte di esseri umani atti persecutori tutto quanto concerne pedofilia, pedopornografia e bullismo mettiti subito in contatto con gli [...]

  • Servizio

    Oggetti rinvenuti

    Hai smarrito il portafogli, la borsa o altro? Per sapere se l’oggetto è stato ritrovato utilizza il servizio online o recati allo sportello. Come ritirare gli oggetti e i documenti rinvenuti Bisogna rivolgersi agli sportelli dell’Ufficio Oggetti Rinvenuti con un documento di riconoscimento valido. E’ possibi[...]

Nessuno risultato