Argomento: Bambini

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Contenuto informativo

    Corso di formazione sui disturbi specifici dell'apprendimento

    Il Comune di Milano ha promosso, negli anni scolastici passati, una serie di corsi sui disturbi specifici di apprendimento dei bambini disabili e bambini in difficoltà, organizzati dall'Associazione Italiana Dislessia, rivolti ai docenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado milanesi. (Progetto ex [...]

  • Contenuto informativo

    Linee di Indirizzo Pedagogiche dei Servizi Infanzia 0-6

    Le “Linee di indirizzo pedagogiche dei Servizi all’Infanzia 0/6” rappresentano il punto di arrivo partecipato e in evoluzione di una riflessione che ha coinvolto tutti i gruppi di lavoro che operano nei nidi e nelle scuole dell’infanzia milanesi. Il documento intende valorizzare la storia dei servizi orient[...]

  • Servizio

    Assistenza alunni con disabilità

    L’Amministrazione comunale risponde ad esigenze motivate di assistenza specialistica a favore degli alunni con disabilità e, sempre nello stesso ambito di intervento, all'acquisto di attrezzature e presidi particolari ad uso dei singoli alunni. In entrambi i casi gli elementi di valutazione saranno: la docum[...]

  • Servizio

    Sportello orientamento per alunni con disabilità

    Destinatari dell’assistenza educativa L’ufficio Orientamento Scolastico realizza interventi di formazione, aggiornamento e consulenza per gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, per le loro famiglie, per i docenti e per i centri e le agenzie che ne fanno richiesta. L’ufficio, inoltr[...]

  • Contenuto informativo

    Servizi educativi per alunni con disabilità

    L’assistenza educativa è funzionalmente distinta, complementare e non sostitutiva dell’attività didattica del docente di sostegno assicurato dall'Ufficio Scolastico Territoriale di Milano o dalla scuola nel caso sia paritaria e dell’assistenza di base garantita dal personale ausiliario scolastico e fa parte [...]

Nessuno risultato