AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ CONTINUATIVE, NELL’ANNO 2018, NELLA CITTÀ DI MILANO, A TUTELA DEGLI ANIMALI.

Servizi Civici Partecipazione e Sport

Bando di Contributo


- Pubblicato sul sito internet il 14/12/2018


Il Direttore dell’Area Sport e Qualità della Vita, visto il Regolamento per la concessione di contributi ed altre erogazioni economiche a favore di soggetti pubblici e privati, ai sensi dell’art. 12 della Legge 241/90 del Comune di Milano, rende noto che, per l’anno 2018, l’Amministrazione Comunale intende sostenere l’attività continuativa svolta sul territorio cittadino dalle Associazioni che operano nei seguenti ambiti:
1. tutela di animali, diversi da cani e gatti, presenti sul territorio del Comune di Milano;
2. tutela di cani e gatti, presenti sul territorio del Comune di Milano;
3. spese veterinarie a favore di cittadini residenti sul territorio del Comune di Milano;
4. iniziative di sensibilizzazione in materia di tutela animali svolte nel Comune di Milano;
5. attività di guardia eco-zoofila svolta sul territorio del Comune di Milano.
fino all’erogazione di un contributo massimo complessivo di € 60.000,00.

Potranno presentare domanda le Associazioni iscritte nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato o riconosciute a livello nazionale e che abbiano, come finalità statutaria, la protezione degli animali, che siano costituite da almeno 3 anni alla data di presentazione delle istanze, che abbiano sede legale e/o operativa nel Comune di Milano, che svolgano la propria attività di tipo continuativo nel territorio del Comune di Milano o che, pur avendo sede legale e/o operativa in altre località, esercitino un’attività di tutela degli animali rinvenuti sul territorio milanese e/o ceduti da cittadini residenti a Milano.

I soggetti destinatari di tale forma di sostegno dovranno avere svolto, nel corso del 2018, così come previsto dall’art. 2 del Regolamento per la concessione di contributi ed altre erogazioni economiche a favore di Soggetti pubblici e privati ai sensi dell'art. 12 della Legge n. 241/90, attività continuative, a carattere sostitutivo, integrativo o complementare a quelle dell'Amministrazione Comunale, atte a salvaguardare la salute e a tutelare gli animali presenti sul territorio del Comune di Milano.

Le richieste di contributo, sottoscritte dal/dalla Legale Rappresentante dell’Associazione, redatte utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, dedicato esclusivamente a questo Avviso, in Via Larga 12 (piano terra - corridoio a destra dell’ingresso di Via Larga – stanza 3) – 20122 MILANO – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o attraverso Posta Elettronica Certificata alla casella sportqv@pec.comune.milano.it.

Il termine per la presentazione delle istanze relative alla concessione di contributi come sopra descritte viene fissato entro le ore 12.00 del 15 gennaio 2019.
Tale termine è tassativo e, ai fini della validità dell’istanza, terrà fede la data dì consegna/arrivo della stessa presso il protocollo suddetto o alla casella PEC sportqv@pec.comune.milano.it.

Il plico, dovrà recare sul fronte la dicitura: AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ CONTINUATIVE, NELL’ANNO 2018, NELLA CITTÀ DI MILANO, A TUTELA DEGLI ANIMALI: ATTI N. 535500/2018.

Responsabile del Procedimento ai sensi della Legge 241/90: Paola Foschi
Per informazioni sul presente Avviso rivolgersi a:
Unità Tutela Animali - Via Dogana, 2 – 20123 MILANO – tel.: 02/884.67730
e-mail: SBQV.ufficiotutelaanimali@comune.milano.it

IN ALLEGATO AVVISO PUBBLICO

avviso pubblico.pdf

Altri allegati:
IN ALLEGATO DOMANDA DI CONTRIBUTO

Domanda contributo 2018.pdf