BANDO DI PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 72 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI EDUCATIVI - CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA 1 - PER L’AMBITO DI ATTIVITÀ: SCUOLA DELL’INFANZIA.

Organizzazione e Risorse Umane

Bando di Concorso


- Pubblicato sul sito internet il 21/07/2017


Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 2079/2016 è stato approvato il Documento di Programmazione del Fabbisogno del personale per il triennio 2016-2018, unitamente al piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale educativo di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 1500/2016.

In esecuzione della Determinazione del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane n. 161 del 29.06.2017 è indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 72 posti a tempo indeterminato, previsti nel piano di fabbisogno personale per l’anno 2017, del profilo professionale di Istruttore dei Servizi Educativi – Categoria C – posizione economica 1 – per l’ambito di attività: Scuola dell’Infanzia.

La vacanza dei posti messi a selezione è subordinata all’esito negativo delle procedure di cui agli artt. 30 e 34-bis, comma 1, del D.Lgs. n° 165/2001 in corso di svolgimento.

Nell’eventualità in cui dovessero essere interamente coperti tutti i posti messi a selezione mediante le procedure di cui ai suddetti articoli, la presente selezione si intenderà revocata, senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di qualsivoglia natura nei confronti dell’Ente.

Nel caso in cui solo una parte dei posti banditi venisse coperta mediante le procedure di cui agli artt. 30 e 34-bis, comma 1, del D.lgs. n° 165/2001, si procederà alla copertura residuale dei posti vacanti.

Si comunica che la procedura di mobilità di cui all’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 ha avuto esito negativo, pertanto, si procederà alla copertura dei 72 posti vacanti, così come previsto dal bando di selezione.

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E’ PROROGATO SINO AL 15/09/2017.
Si precisa che conservano validità le domande di partecipazione già presentate a seguito della pubblicazione del precedente bando.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono indicati all'interno del bando allegato.

Bando (pdf - 398 KB):

Bando.pdf

Altri allegati:
Allegato 1 (pdf - 67 KB):

Allegato_1.pdf

Domanda (pdf - 95 KB):

Domanda.pdf

DIARIO DELLE PROVE D'ESAME

Si comunica che in data 22 gennaio 2018 alle ore 16.00 presso il MEDIOLANUM FORUM – Via G. Di Vittorio n. 6 - Assago (Milano) si svolgerà la prova scritta della selezione indicata in oggetto.

La prova consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o nella soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e sarà finalizzata all’accertamento della preparazione del candidato sulle problematiche culturali, educative e didattiche relative agli argomenti indicati nel bando di selezione.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati ai quali non sia stata data comunicazione contraria sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, presso la sede d’esame indicata.

Questionari prova scrita:
Prova scritta ISE_attribuzione punteggio.pdfISTR. SERV. EDUCATIVI - GRIGLIA 1-A.pdfISTR. SERV. EDUCATIVI - GRIGLIA 1-B.pdfISTR. SERV. EDUCATIVI - QUESTIONARIO  1-A.pdfISTR. SERV. EDUCATIVI - QUESTIONARIO  1-B.pdf

Esito prova scritta

Il Comune di Milano in qualità di Titolare del trattamento dei dati informa gli interessati, ad integrazione dell'informativa riportata nel bando di selezione, che le operazioni di correzione della prova scritta sono state effettuate con modalità automatizzate dalla società Merito S.r.l. Selezioni e Concorsi Pubblici con sede legale in Via Tortona, 2Dr – Genova (GE).

Restano fermi i diritti riconosciuti ai candidati ex art.7 del D.Lgs.196/03 "Codice di protezione in materia dei dati personali" che possono essere esercitati rivolgendosi al Comune di Milano - Via Bergognone, 30 - Milano, anche tramite e-mail all'indirizzo: ru.assunzioniareaeducativa@comune.milano.it

Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che hanno ottenuto, nella prova scritta, un punteggio di almeno 21/30.

Cliccando sul link riportato di seguito, la navigazione proseguirà sul sito della Società Merito S.r.l. Selezioni e Concorsi Pubblici

.Merito srl

Prova Orale

I candidati saranno invitati a sostenere la prova orale in ordine alfabetico iniziando dalla lettera “Y” estratta a sorte, presumibilmente a partire dal giorno 21 febbraio 2018 presso l’Area Acquisizione Risorse Umane – Via Bergognone, 30 – Milano.

I candidati riceveranno apposita comunicazione individuale di convocazione alla prova orale, mediante e-mail all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione.

IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI. I CANDIDATI, SONO TENUTI A PRESENTARSI, IL GIORNO CHE VERRA’ LORO COMUNICATO, PRESSO LA SEDE D’ESAME SOPRA INDICATA.

Calendario prove orali

CalendarioProveOrali.pdf



Per chiarimenti sul bando clicca qui.