Da quest'anno l'iscrizione per il tuo bambino al Nido d'Infanzia, alla Sezione Primavera o alla Scuola dell'Infanzia si effettua esclusivamente on line: dal 7 marzo al 7 aprile 2017, cliccando sul pulsante Iscrizione online, se sei già un utente del portale registrato come Profilo Completo, potrai effettuare l'iscrizione.

Gli utenti certificati hanno accesso a tutti i servizi on-line di www.comune.milano.it attivi 24 ore su 24.

Solo per i casi previsti dal Comunicato 4/2017 è possibile chiedere un appuntamento presso il Servizio di supporto. E’ possibile fissare un appuntamento telefonando dal 7 marzo al 1 aprile 2017, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, dal lunedì al sabato (domenica esclusa) al numero 02.02.02 – Servizio Infoline del Comune di Milano che comunicherà al genitore la data, l’ora e la sede presso la quale effettuare l’iscrizione.


Sul nuovo geo portale si trovano tutti i servizi all’infanzia con una breve presentazione, le immagini degli spazi, i programmi educativi e i contatti del personale. Grazie al servizio di geo school, inoltre, è possibile individuare la scuola più vicina: basta inserire il proprio indirizzo di residenza per scoprire i due asili nido o le due scuole dell’infanzia che, grazie al criterio del conta passi, garantiscono un punteggio più alto nella graduatoria d’iscrizione.