> Chi siamo    > Link utili    > Domande frequenti - Faq     > La nostra storia    >   
 

Che guaio... Babbo Natale ha perso la strada! (2010)

Impariamo ad orientarci con le stelle
Conferenza di Mauro Arpino; domenica 19 dicembre 2010 - ore 15:00 e 16:30 (manifestazione per ragazzi; età consigliatra: sopra gli 8 anni)
  • Non è possibile prenotare

Gioca con i tuoi bambini, scarica la mappa per aiutare Babbo Natale a orientarsi. Vi spiegheremo come usarla nella conferenza del 19 dicembre.
Abbiamo un problema. Gira voce che Babbo Natale abbia smarrito la strada e perciò la sua visita nelle case durante la notte di Natale potrebbe essere a rischio. Nella regione artica dove abita non riesce a trovare la rotta....è tutto buio perchè è sempre notte in questo periodo dell'anno da quelle parti. Le renne non vedono nulla e sono proprio disperate!

Ma forse riusciamo ad aiutarlo... Potremmo fare così: impariamo noi ad orientarci con le stelle al Planetario, aiutati da Freccina Verde. Così il primo bambino che incontra Babbo Natale sarà capace di spiegargli come ritrovare la strada. Altrimenti sarà un bel guaio...

Tariffe

Biglietto intero: 3,00 Euro

Biglietto ridotto: 1,50 Euro (fino a 18 anni e oltre i 60 anni)

Da ricordare

  • Non è possibile prenotare
  • A conferenza iniziata non è consentito l'ingresso.
  • Le conferenze hanno generalmente una durata di circa un'ora.



Civico Planetario "Ulrico Hoepli"
c/o Giardini Pubblici "Indro Montanelli"
c.so Venezia, 57 - 20121 Milano
Fermata
Palestro della Metropolitana, Linea 1 (seguire le indicazioni "Museo Storia Naturale"; guardando la facciata del Museo, il Planetario è poche decine di metri a destra); Tram 9, 29, 30; Passante Ferroviario Porta Venezia

Tel. 02-88463340 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00)
Fax 02-88463559
 
   
Note legali e privacy | Credits inizio pagina