Calendario dal 02 al 06 settembre 2019

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare MOBILITA', TRASPORTI, POLITICHE AMBIENTALI, ENERGIA, PROTEZIONE CIVILE, ANIMALI E VERDE (Presieduta dal Consigliere Monguzzi Carlo)
Ordine del giorno:  AREA PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE MOBILITA'DEL. N. 154 CIRC. 243:Modifica della deliberazione n. 32/2018: “Approvazione delle linee di indirizzo per la localizzazione delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica su suolo pubblico ad uso pubblico”.
Il presente provvedimento non comporta spesa per l’amministrazione.
Connessione M3 Missori - M4 Sforza Policlinico. Sarà presente l'Assessore Marco Granelli e un rappresentante di ATM S.p.A.

ESITO:

Il Direttore dell’Area Pianificazione e Programmazione Mobilità ha illustrato la delibera n. 154 che prevede la modifica di alcune delle linee d’indirizzo, date per l’installazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, atte a facilitare il posizionamento delle colonnine stesse. Al termine della presentazione, non essendoci interventi dei Consiglieri, il Presidente ha dichiarato discussa la delibera n. 154 che potrà essere ora valutata dal Consiglio Comunale. Quindi si è passati al punto successivo dove l’Assessore alla Mobilità ha presentato il progetto inerente la realizzazione di un collegamento tra la fermata della metropolitana 4 Sforza - Policlinico e quella di piazza Missori della linea 3, che prevede un percorso misto: parte costruito in sotterraneo e parte in superficie. Su questa soluzione hanno espresso la propria contrarietà i Consiglieri di minoranza e ha destato perplessità anche tra alcuni della maggioranza.
 

dalle ore 17.30 alle ore 19.00 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare POLITICHE PER IL LAVORO, SVILUPPO ECONOMICO, ATTIVITA' PRODUTTIVE, COMMERCIO, RISORSE UMANE, MODA E DESIGN  (Presieduta dalla Consigliera Specchio Laura)
Ordine del giorno: AREA ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIO DEL. N. 148 CIRC. N. 23:Approvazione del “Piano comunale per la disciplina delle cessioni ai fini solidaristici”

Saranno presenti:

  •  Paolo Seris, Direttore Area Attività Produttive e Commercio
  •  Patrizia Aversano, Direttrice Area Sportello Unico Eventi.

ESITO:

I Direttori delle Aree Attività Produttive-Commercio e Sportello Unico Eventi hanno illustrato la proposta deliberativa n 148 inerente la disciplina delle cessioni ai fini solidaristici, argomento peraltro, come ricordato dalla Presidente, già ampiamente discusso in una precedente seduta di Commissione, alla presenza delle associazioni di categoria interessate.
I Consiglieri hanno presentato alcune richieste di chiarimenti alle quali è stata fornita adeguata e puntuale risposta.
Al termine del dibattito la Presidente ha dichiarata discussa la proposta deliberativa che continuerà il suo iter nell’aula consiliare.

alle ore 10.00 - Sopralluogo
Commissione Consiliare INNOVAZIONE, TRASPARENZA, AGENDA DIGITALE, STATO CIVILE (Presieduta dalla Consigliera Arienta Alice)
Ordine del giorno: sopralluogo c/o anagrafe di Viale Ungheria 29.
Il ritrovo dei Componenti è fissato alle ore 10.00  Viale Ungheria 29 ove si recheranno con mezzi propri.

ESITO:

I commissari hanno visitato gli Uffici della Delegazione d'Anagrafe di viale Ungheria 29, appurando il complessivo stato di degrado dell'intero edificio.I lavori di manutenzione straordinaria, già inseriti nel Piano Quartieri, sono in programma per il 2020. Non si è ancora deciso se si procederà a blocchi di interventi, o se si appronterà un cantiere unico con l'inconveniente della chiusura completa del centro civico, che tuttora rappresenta un importante punto di riferimento per l'intero quartiere.

Aggiornato il: 22/03/2023