Calendario dal 19 al 23 febbraio 2018

dalle ore 13.00 alle ore 14.30 - Sala Commissioni 
Commissione Consiliare Bilancio, Tributi – Demanio e Acquisti (Presieduta dal Consigliere Conte Emmanuel)
Ordine del giorno
AREA PROGRAMMAZIONE BILANCIO
N. 80 CIRC. 106
Documento Unico di Programmazione (DUP) e Bilancio di Previsione 2018-2020
Sarà presente l'Assessore Roberto Tasca.

ESITO: L’Assessore al Bilancio e Demanio  ha dato delle risposte ad alcuni quesiti posti durante la Commissione 2 del 7 febbraio 2018 inerenti all’andamento del debito e al pareggio di bilancio. I Consiglieri hanno posto delle domande relative al debito causato dal mancato recupero delle morosità degli inquilini delle case popolari, a cui sono state date risposte esaurienti da parte dell’Assessore. Al termine il Presidente ha dichiarato discussa la delibera riguardante il Documento Unico di Programmazione (DUP).

dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - Sala Commissioni  RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno)
Ordine del giorno: Progetto di riqualificazione di Piazza Sant'Agostino.
Ai lavori della Commissione sono stati invitati l'Assessore Maran e i Tecnici del Comune.

ESITO:

dalle ore 17.30 alle ore 19.00 - Sala Commissioni 
Commissione Consiliare Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane (Presieduta dalla Consigliera Specchio Laura)
Ordine del giorno: Presentazione Protocollo d'Intesa per la qualità e la tutela del lavoro negli appalti di lavori, servizi e forniture del Comune di Milano, tra il Comune di Milano e le Confederazioni Sindacali CGIL - CiSL - UIL di Milano.
Parteciperanno: l'Assessora Cristina Tajani e i rappresentanti dei sindacati Sig.ra Melissa Oliviero (CGIL), il Sig, Carlo Gerla (CISL) e il Sig. Antonio Albrizio (UIL).

ESITO: L’Assessora Tajani ed i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL hanno illustrato i termini del Protocollo in oggetto soffermandosi, dietro sollecitazione di alcuni Consiglieri, sui temi della clausola sociale, tutela del lavoro, centralità del contratto collettivo nazionale, contrasto alle false cooperative (Black List) ed al monitoraggio dell’applicazione di tale accordo.

dalle ore 13.00 alle ore 14.30 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare Politiche Sociali e Servizi per la Salute, Volontariato (Presieduta dalla Consigliera Vasile Angelica)
Ordine del giorno: Riforma sanitaria: la gestione dei pazienti cronici - 2^ parte.
Sarà presente in audizione il Direttore Generale ATS di Milano2 Marco Bosio.
Parteciperà l'Assessore alle Politiche Sociali e Servizi per la Salute Pierfrancesco Majorino.   

ESITO: Il Direttore Generale dell’ATS di Milano ha partecipato all’odierna seduta per fornire chiarimenti ai quesiti posti dai Consiglieri, nella scorsa seduta del 2 febbraio 2018, sulla riforma regionale dedicata all’assistenza dei pazienti cronici, ai quali, a causa del termine del tempo a disposizione, non aveva potuto rispondere. Inoltre ha fornito ulteriori precisazioni sulla tematica in esame.