Calendario dal 05 al 09 dicembre 2016

dalle ore 13.00 alle ore 14.30 - Sala Commissione
Commissione Consiliare Periferie (Presieduta dalla Consigliera Osculati Roberta)
Ordine del giorno: "Discussione e confronto a partire dal documento predisposto dalla Presidente Roberta Osculati per la programmazione del piano periferie".

ESITO: 

La Presidente, a conclusione del confronto con i Presidenti Di Municipio tenutosi nel corso di precedenti Commissioni, ha illustrato il documento, da lei predisposto, contenente una proposta dei criteri generali utili all’elaborazione e alla costruzione di un Piano Periferie.
I Consiglieri si sono espressi nel merito sottolineando altresì l’importanza di attuare un reale trasferimento di competenze ai Municipi.
La Presidente ha quindi dichiarato discusso l’argomento augurandosi che le indicazioni contenute nel documento possano essere utili al Sindaco Sala per la definizione della sua proposta di intervento sulle periferie milanesi.

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Sala Commissione   
Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese, (Presieduta dal Consigliere Ceccarelli Bruno)
Ordine del giorno:
AREA PIANIFICAZIONE URBANISTICA ATTUATIVA E STRATEGICA
N. 27 CIRC. 28
Ratifica, ai sensi dell'art. 34 del D.LGS. 18 agosto 2000 N. 267, e dell'art. 6, comma 11 della Legge Regionale 14 marzo 2003, N. 2 dell'adesione del Comune di Milano all'Atto Integrativo all'Accordo di Programma, per la riqualificazione urbana e la riorganizzazione infrastrutturale delle aree complessivamente denominate "Cascina Merlata" poste tra via Gallarate, via Daimler, l'Austrada A4 MI-TO, via Triboniano, via Barzaghi, piazzale Cimitero Maggiore, via Rizzo e via Jona, nell'ambito d'interesse territoriale degli interventi previsti per la realizzazione dell'Esposizione Universale 2015.
Parteciperà l'Assessore Pierfrancesco Maran. 

ESITO: 

La Commissione ha continuato nell’analisi, già oggetto di discussione, della delibera n.27, riguardante la ratifica da parte del Consiglio dell’integrazione dell’Accordo di Programma  per la riqualificazione dell’ambito “Cascina Merlata”. L’Assessore all’Urbanistica ha risposto alle domande dei Consiglieri, vertenti soprattutto sulla costruzione in quest’ambito di un grande centro commerciale, già previsto nell’accordo originale, ma che verrà ampliato nella sua metratura di 10.000 mq., per sanare una situazione debitoria del Comune, nei confronti della proprietà dell’area, danneggiata da una scelta di EXPO S.p.A. con l’utilizzo a parcheggio pullman di una parte dell’area, nel periodo dell’esposizione universale. Al termine della discussione, il Presidente ha dichiarato sufficientemente discussa la delibera e l’ha inviata al dibattito Consiliare.

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Sala Commissione
Commissione Consiliare Verifica e Controllo Enti Partecipati (Presieduta dal Consigliere De Pasquale Fabrizio)
Ordine del giorno: Audizione del Presidente di A2A e dell'Amministratore Delegato di A2A in relazione alla delibera n. 26 - Approvazione del nuovo Patto parasociale tra il Comune di Milano ed il Comune di Brescia in merito alla partecipazione detenuta dalla società A2A S.p.A.

ESITO: 

Il Presidente e l’Amministratore Delegato di A2A hanno risposto alle domande poste dai Consiglieri riguardo all’ approvazione del nuovo Patto parasociale tra il Comune di Milano ed il Comune di Brescia in merito alla partecipazione detenuta dalla società A2A S.p.A ; hanno, inoltre, sottolineato che coloro che gestiscono la società nell’interesse degli azionisti non hanno alcun titolo ad esprimersi sulle scelte degli azionisti stessi. Il Presidente della Commissione ha ritenuto discusso l’argomento.

dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - Sala Commissione   
Commissione Consiliare Pari Opportunità e diritti civili (Presieduta dalla Consigliera De Marchi Diana Alessandra)
Ordine del giorno: Presentazione reti antimaltrattamenti e violenza di genere del Comune Milano - proseguimento lavori.

ESITO: 

dalle ore 17.30 alle ore 19.00 - Sala Commissione   
Commissione Consiliare Antimafia (Presieduta dal Consigliere Gentili David)
Ordine del giorno: Proposta revoca Presidente Collegio Sindacale - Fondazione IRCCS - Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
Sarà presente Laura Quaini ex membro del CdA di Fnm e Presidente del Comitato controllo e rischi.

ESITO: 

La seduta si è svolta a porte chiuse; conseguentemente non è possibile pubblicare il contenuto della discussione.

Aggiornato il: 09/05/2019