Bruno Ceccarelli

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Consigliere Comunale

Scrivi al consigliere:

Bruno.Ceccarelli@comune.milano.it

Nato a Milano 40 anni fa, felice papà di due bimbe di 4 e 2 anni. Il mio impegno è iniziato a sedici anni al Liceo Einstein da Consigliere di Istituto. Da allora ho mescolato ruoli istituzionali (Consigliere di Zona , Consigliere di Facoltà al Politecnico, Consigliere Provinciale, Capogruppo PD in Provincia) e impegno nella società civile in associazioni come Legambiente, Controvento, Missionari Saveriani (ero in Bosnia nel 1994 per portare aiuti durante la guerra), ARCI, Coop.
Al Politecnico ho fondato una cooperativa di servizi gratuiti agli studenti (assistenza legale e ricerca alloggi). Ho iniziato poi a lavorare in una società informatica, di cui sono diventato socio e amministratore. Ho ricoperto ruoli amministrativi in grandi gruppi cooperativi (Coop Lombardia) e pubblici (CAP Holding).
Sono da sempre un convinto sostenitore del progetto del Partito Democratico e mi sono impegnato a rafforzarlo attraverso i circoli, la partecipazione dei cittadini e la promozione di iniziative politiche.
In Consiglio Comunale a Milano perché Milano deve essere la città della ricerca e dell’innovazione. Deve essere la città del Buon Abitare: vivibile, accogliente e sicura. Dobbiamo riappropriarci dei nostri quartieri e tornare a investire nella socialità diffusa, continuando nel solco di Pisapia. Deve essere una città per tutti dove sentirsi a casa e mettere radici. Per questo serve l’eccellenza della pubblica amministrazione. Milano deve essere costruita sulle necessità dei suoi cittadini: tutti devono potersi sentire sicuri, accedere con semplicità a servizi efficienti e di qualità. Servono orari accoglienti, flessibili e vicini ai reali bisogni di ciascuno. Deve essere la metropoli europea di riferimento per l’innovazione e la cultura. 
Sono stato eletto in Consiglio Comunale eletto nella lista del Partito Democratico Beppe Sala Sindaco ed attualmente sono Presidente della Commissione Urbanistica Edilizia Privata Sistema Agricolo Milanese 
Componente delle Commissioni:
Affari Istituzionali Città Metropolitana e Decentramento;
Bilancio, Tributi, Demanio;
Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Risorse Umane;
Mobilità Trasporti, Politiche Ambientali, Protezione Civile, Animali e Verde;
Cultura;
Politiche Sociali e Servizi per la Salute Volontariato;
Verifica e Controllo Aziende Partecipate;
Innovazione, Trasparenza, Agenda digitale, Stato Civile;