Angelo Turco

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Consigliere Comunale

Scrivi al consigliere:

Angelo.Turco@comune.milano.it

“Nato a Milano il 20 settembre 1988, abito da sempre a due passi dalla Stazione Centrale, in una zona particolare tra uffici e quartieri popolari. Ho studiato al liceo Alessandro Volta, dove ho maturato la passione politica e l’interesse per le materie umanistiche. La laurea in Storia è stata una naturale prosecuzione di un percorso durante il quale ho sviluppato sempre più consapevolmente il mio impegno politico, venendo anche eletto rappresentante degli studenti della mia Facoltà.

Mi sono impegnato nel gruppo dei giovani ricercatori della fondazione di studi del PSE e ho contribuito a lanciare alcune riviste e blog di approfondimento: per me l’impegno politico ha una forte connotazione sociale, ma per poter trasformare la realtà ha bisogno anche di teoria, pensiero e riflessione. Dopo una collaborazione con una cattedra di Storia Contemporanea in Università, ho seguito alcuni progetti di formazione per i giovani presso la Camera del Lavoro di Monza e mi occupo di relazioni istituzionali nell’ufficio italiano di un eurodeputato.

Sono il più giovane Consigliere Comunale di Milano, Presidente della Commissione Cultura e vicepresidente della Commissione Lavoro, Commercio, Sviluppo Economico e Risorse Umane”.