Alice Arienta

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Consigliera Comunale

Scrivi alla consigliera:

Alice.Arienta@comune.milano.it

Sono  nata a Milano nel 1980 e abito in zona S.Siro con mio marito e i nostri due bambini. Dopo la laurea in Economia Politica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alcune  esperienze all'estero ho lavorato 10 anni in un’azienda internazionale. Quando sono diventata mamma ho iniziato a cercare un’ equilibro tra famiglia e lavoro. Equilibrio che cerco faticosamente di mantenere tutti i giorni, come la maggior parte delle mamme che lavorano. Sono quindi diventata una guida turistica professionista, lavoro che svolgo con passione e amore per la mia città.
Da due anni gestisco un blog di nome viaggio sottocasa, per scoprire luoghi nascosti e itinerari curiosi della nostra città, anche per famiglie con bambini.

Mi sono avvicinata alla politica nel 2006 attraverso un corso di formazione, per me la politica è passione, servizio e impegno. Sono poi entrata nel coordinamento del circolo Pd MiMa XXV aprile in zona Porta Vercellina e ho mosso i miei primi passi del quartiere in cui sono nata. Consigliera di maggioranza( Partito Democratico) nel Consiglio di Zona 7 dal 2011 al 2015, sono stata Vicepresidente della Commissione Cultura e Presidente della Commissione Coesione Sociale e sicurezza. 
Dal giugno 2016 sono stata eletta Consigliera Comunale nella lista del Partito democratico per Beppe Sala Sindaco.

Amo Milano e spero di poter essere una presenza efficace e positiva in Consiglio Comunale.

Sono Presidente della Commissione Innovazione, Trasparenza e Agenda Digitale e Vicepresidente della Commissione Sport, Benessere e Turismo.

Ricevo i cittadini tutte le settimane in via Marino 7al 4° piano previo appuntamento via mail o telefonico