Natascia Tosoni

Milano Progressista

Consigliera Comunale

Scrivi alla consigliera: 

Natascia.Tosoni@comune.milano.it

Sono nata Monza nel 1970 e, dopo aver vissuto a Mestre e Messina, all'età di 8 anni mi sono traferita con la mia famiglia a Milano, dove ho studiato, laureandomi in scienze geologiche. Sono sposata e nel lavoro mi occupo di organizzazione aziendale, di processi e qualità del servizio.
Eletta nel 2011 nel Consiglio di Zona 5 nella lista del Partito Democratico, ho seguito attivamente i lavori delle commissioni Politiche Sociali, Urbanistica, Mobilità e Ambiente. Con la Commissione Pari Opportunità e Politiche Femminili, che ho presieduto, ho portato avanti due importanti iniziative per i cittadini: Sportello Aiuto Donna per il contrasto alla violenza di genere e Sportello Migranti nel quartiere Stadera.
Oltre all'impegno amministrativo in zona 5, ho mantenuto il mio impegno politico nel Circolo PD Vigentino Angelo Vassallo, che coordino dal 2011 e con il quale ho portato avanti alcune battaglie per migliorare la qualità e la vivibilità  dei nostri quartieri.
In Consiglio Comunale sono stata eletta vice-presidente della Commissione "Urbanistica, Edilizia privata e Sistema agricolo milanese".
Parteciperò inoltre alle seguenti commissioni: Politiche sociali, Antimafia, Casa e Lavori pubblici, Bilancio, Pari opportunità e diritti civili, Periferie, Innovazione e agenda digitale.