Ecco la ludoteca del carcere di Bollate

Milano (gnewsonline.it), 29 maggio 2019

Inaugurata l'area giochi per i bambini delle detenute

È stata inaugurata la nuova ludoteca del carcere di Bollate, un'area di 300 metri quadri pensata per ospitare i bambini in visita ai genitori detenuti.
Lo spazio è il risultato del progetto "Liberi di giocare", realizzato da "Sopra Steria Group", ed è stato presentato oggi alla presenza di Silvia Piani, assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Cosima Buccoliero, direttrice del carcere di Bollate, Giovanna Di Rosa, presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano e Stefania Pompili, amministratore delegato di "Sopra Steria Group".

"Sono entusiasta del restyling della ludoteca, uno spazio importante per rendere il momento dell'incontro tra le famiglie il più sereno possibile e, soprattutto, a misura di bambino", ha detto la direttrice Cosima Buccoliero.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito, veramente in prima persona, a un progetto per i più piccoli e di aver lavorato fianco a fianco con gli operatori e gli ospiti della Casa di reclusione", ha aggiunto l'amministratore delegata Stefania Pompili.