Milano. L'altro sguardo

Una serie di interviste tematiche trasmesse dalla web-radio del Comune (registrata in podcast, quindi possono essere riascoltate in qualunque momentoe condotte da Daria Colombo, Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità di genere.

L’altro sguardo è quello delle donne, una serie di interviste (della durata di 15 minuti), per affrontare dal punto di vista femminile fondamentali tematiche sociali; tra gli intervistati: Francesca Merzagora, Paola Profeta, Fabio Roia, Miariam Pasqui, Lia Quartapelle. 

La prima intervista “Donne in epoca di Covid", è stata trasmessa l'11 novembre 2020Daria Colombo ha intervistato Paola Profeta, docente di Economia alla Bocconi e Vania Cuppari, responsabile del 'Centro Milano Donna' del Municipio 8.

Gli argomenti trattati: In Italia la pandemia colpisce soprattutto le donne - Prevenire e contrastare la violenza di genere - Donne e uomini, un’alleanza possibile - Donne e lavoro - Milano città europea - Riflessioni e proposte per una nuova paternità - I Centri Milano Donna.
Gli incontri audio-video: Assegnazione del Premio Milano Donna - 2020 - Inaugurazione del Centro Milano donna del Municipio 5.

Le interviste, registrate in podcast, possono essere riascoltate collegandosi alla WebTvRadio del Comune.

L'assessora Cocco racconta StemintheCity 2021

Nella prossima puntata di 'Milano. L'altro Sguardo', in onda sulla web tv radio del Comune di Milano, Daria Colombo, delegata alle Pari Opportunità di genere, intervista Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici.

  • 14 aprile 2021 - alle 17

Al centro dell'incontro la quinta Edizione di 'StemintheCity', dedicata quest'anno al digitale e alla sostenibilità ambientale: la manifestazione - nata per promuovere tra le ragazze l’accesso agli studi tecnici e scientifici - prosegue per tutto il mese di aprile con un ricco palinsesto di eventi online.

Sito

Aggiornato il: 12/04/2021