Carta dei servizi e standard di qualità

Carta dei servizi educativi all'infanzia

Attraverso la Carta dei Servizi la famiglia conosce i servizi all’infanzia comunali e comunali accreditati nei loro diversi aspetti organizzativi, educativi e i documenti che ne esplicitano in modo più specifico i percorsi e gli aspetti di qualità che li riguardano.

Carta dei servizi delle biblioteche

Il sistema bibliotecario di Milano sta aggiornando la propria carta per adeguarla ai nuovi standard di servizio recentemente introdotti e quindi al momento non è disponibile.

Carta dei servizi sociali

La Carta dei Servizi Sociali è riferita ai servizi pubblici, organizzati e gestiti dalla Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano.
Con questa Carta l’Ente si impegna ad erogare servizi ed interventi sociali secondo standard di qualità predeterminati.
Una guida ai servizi, un patto con i cittadini, una garanzia di qualità.

Carta dei servizi delle cremazioni

La Carta dei Servizi delle Cremazioni è rivolta ai cittadini, Enti e imprese del comparto funebre e cimiteriale, fornendo informazioni in maniera semplice, chiara e completa, in merito alle attività svolte nel Comune di Milano dal Crematorio di Lambrate.
La Carta dei Servizi delle Cremazioni si inserisce in un quadro più ampio ed articolato di attenzione al Cittadino e costituisce parte fondamentale di un approccio orientato alla trasparenza e alla qualità del servizio, con l'illustrazione delle principali caratteristiche, contenuti, modalità e tempi di erogazione dei servizi.

Carta dei servizi  Igiene Ambientale

La Carta della Qualità dei servizi Si pone l’obbiettivo di spiegare, in maniera chiara e trasparente, quali sono gli impegni che legano Amsa alla città di Milano.
La Carta della qualità dei Servizi è suddivisa in sezioni: nella prima sono descritti servizi di gestione dei rifiuti previsti dal contratto di servizio sottoscritto con il Comune di Milano, nella seconda parte vengono riportati i servizi a pagamento e a chiamata diretta che la società mette a disposizione del cittadino.

Carta dei servizi Servizio idrico integrato

Carta dei servizi - Servizio idrico integrato della città di Milano.
Relativa alla qualità delle attività del Servizio Idrico Integrato della città di Milano.
Adottata a seguito della deliberazione del CdA dell’Ufficio d’Ambito della Città Metropolitana di Milano n. 5 del 11/06/2018

Carte dei servizi di Castello Sforzesco, musei archeologici e musei storici

Le Carte dei Servizi di Musei, Biblioteche e Archivi dell’Area Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici  costituiscono lo strumento attraverso cui gli istituti culturali comunicano con i propri utenti, individuano i servizi erogati nel rispetto delle esigenze e delle aspettative degli utenti, in armonia con le norme vigenti, ed indicano i relativi standard di qualità.

Carta della Mobilità del trasporto pubblico
La Carta della Mobilità elaborata da ATM S.p.A., come gestore del servizio di trasporto pubblico, è uno strumento utile per la tutela dei clienti del servizio di pubblico trasporto ed illustrare i fattori da cui dipende la qualità dei servizi affidati dal Comune attraverso i Contratti di Servizio ad ATM S.p.A. ed da ATM S.p.A. da Metro 5 S.p.A. per quanto riguarda il servizio della Linea 5 della metropolitana.