Direzione Tecnica

DIRETTORE
<b>DIRETTORE</b>
SEGRETERIA DI DIREZIONE
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COMITATO COORDINAMENTO OPERE PUBBLICHE
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UNITA' FUNZIONI TRASVERSALI
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AREA TECNICA CULTURA E SPORT
AREA TECNICA CULTURA E SPORT
AREA TECNICA SCUOLE
AREA TECNICA SCUOLE
AREA TECNICA IMPIANTI
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AREA TECNICA DEMANIO E BENI COMUNALI DIVERSI
AREA TECNICA DEMANIO E BENI COMUNALI DIVERSI
REDAZIONE
REDAZIONE
UFFICIO SUPPORTO ACQUISTI E GARE
UFFICIO SUPPORTO ACQUISTI E GARE
UNITA' BILANCIO E SUPPORTO ECONOMICO-FINANZIARIO
UNITA' BILANCIO E SUPPORTO ECONOMICO-FINANZIARIO
UNITA' PROGETTAZIONE E VERIFICHE
UNITA' PROGETTAZIONE E VERIFICHE
UNITA' PROGRAMMAZIONE  ED APPLICAZIONE D.LGS. 81/2008
UNITA' PROGRAMMAZIONE  ED APPLICAZIONE D.LGS. 81/2008
UFFICIO COORDINAMENTO CONTROLLI AMIANTO
UFFICIO COORDINAMENTO CONTROLLI AMIANTO
UFFICIO PROGRAMMAZIONE  ED APPLICAZIONE D.LGS. 81/2008
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UFFICIO SUPPORTO ENERGY MANAGER
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UFFICIO PIANIFICAZIONE, COORDINAMENTO E MONITORAGGIO PREVENZIONE INCENDI
UFFICIO PIANIFICAZIONE, COORDINAMENTO E MONITORAGGIO PREVENZIONE INCENDI
UNITA' PROGRAMMAZIONE OPERE PUBBLICHE E SEGRETERIA TECNICA
UNITA' PROGRAMMAZIONE OPERE PUBBLICHE E SEGRETERIA TECNICA

Sede e contatti

Direttore: Ing. Massimiliano Papetti

Sede: Via Bernina 12

e-mailmassimiliano.papetti@comune.milano.it

Competenze

  • Progettazione integrata (opere edili e impianti tecnologici) di edifici comunali nuovi, ristrutturazioni e interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria di edifici esistenti per tutte le destinazioni d’uso (scuole, uffici, musei e sedi culturali, edilizia assistenziale, ERP, edifici sportivi, ecc.); controllo dei progetti; verifica dei progetti affidati a società/professionisti esterni  
  • Gestione e coordinamento della fase realizzativa dei lavori (direzione e assistenza lavori/controllo direzioni lavori affidate a terzi) di edifici comunali nuovi, ristrutturazioni e interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria di edifici esistenti per tutte le destinazioni d’uso
  • Programmazione, coordinamento, realizzazione e controllo degli interventi di manutenzione ordinaria edile e impiantistica (impianti elettrici, meccanici, di movimentazione) e delle forniture; direzione e assistenza lavori
  • Gestione dei contratti di manutenzione ordinaria degli edifici di edilizia scolastica e socio-assistenziale, in coordinamento con i Municipi 
  • Predisposizione e monitoraggio Piano Triennale Opere Pubbliche
  • Predisposizione e aggiornamento elenco prezzi
  • Coordinamento dei controlli per la verifica della presenza e dello stato di conservazione dell’amianto (e di altre lane minerali) negli immobili di proprietà comunale ed attuazione dei relativi interventi
  • Definizione delle priorità dell'intervento tecnico operativo dell'Unità Nu.I.R., in caso di emergenza per l’immediata messa in sicurezza dei luoghi, in attesa dell'intervento risolutivo da parte dell'Area Tecnica competente, in coordinamento con la Direzione Mobilità, Ambiente ed Energia
  • Coordinamento delle attività, poste in essere dai Datori di Lavoro dell’Ente, in applicazione delle prescrizioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, ai fini dell’applicazione omogenea e uniforme presso tutte le Direzioni dell’Ente delle norme vigenti in materia
  • Supporto ai Datori di Lavoro individuati nell'attuazione delle attività relative all’igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e costante monitoraggio in ordine all'applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Monitoraggio e controllo delle prestazioni erogate dai soggetti esterni affidatari dei servizi in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Servizio di Prevenzione e Protezione, sorveglianza sanitaria, formazione, informazione e addestramento, ecc.) rispetto alle condizioni contrattuali previste
  • Gestione del personale addetto ai servizi ausiliari (commessi, addetti all'accoglienza, ecc.)
  • Gestione amministrativa e controllo dei contratti e/o gestione del personale per servizi in economia necessari per il funzionamento dell’Ente (servizi di pulizia, mobilità interna, civica stamperia, traslochi interni, servizio mensa per i dipendenti, copertura assicurativa dell’Ente, ecc.)
  • Gestione amministrativa delle sedi
  • Gestione della logistica: programmazione degli spazi per uffici/servizi comunali  
  • Ideazione progettuale connessa alla partecipazione a bandi cofinanziati e successiva relativa attuazione, in coordinamento con la Direzione Bilancio ed Entrate
  • Eventuale gestione delle attività di affidamento dei servizi di pubblica utilità, nonché delle attività strumentali affidate a soggetti esterni a supporto dell’Amministrazione, per l’ambito di competenza e gestione dei relativi contratti di servizio, in coordinamento, relativamente agli affidamenti in favore degli enti partecipati, con la Direzione Partecipate e Patrimonio Immobiliare