Giornata della Trasparenza - 26 ottobre 2022

Il Comune di Milano organizza per il 26 ottobre p.v. la Giornata della Trasparenza 2022, dedicata alla promozione e sensibilizzazione sui temi della Trasparenza.

L’evento, organizzato presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si articola in due sessioni, che affrontano due focus specifici : 

  • sessione mattutina - dalle 9:30 alle 12:30, tavola rotonda dal titolo “Creare valore pubblico attraverso la trasparenza e la partecipazione”
  • sessione pomeridiana, dalle 15:00 alle 18:00, tavola rotonda dal titolo “Anticorruzione e crescita del sistema paese: pubblico e privato alleati nella sfida”.

Partecipano all’iniziativa esperti e professionisti in tema di partecipazione, accountability, anticorruzione e trasparenza.  
Interverranno, inoltre, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’Ass. ai Servizi Civici e Generali, Gaia Romani, il Direttore Generale Christian Malangone e il Segretario Generale – Responsabile Anticorruzione e Trasparenza del Comune di Milano, Fabrizio Dall’Acqua.
 
L’evento è organizzato in collaborazione con gli Ordini Professionali.
La partecipazione IN PRESENZA all’iniziativa dà diritto all’acquisizione di crediti formativi per gli iscritti a: Ordine degli Avvocati - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano - Ordine degli Architetti (Riconosciuti 3cfp agli Architetti. Frequenza minima: 100%) - Ordine degli Ingegneri - Ordine dei Giornalisti (solo per sessione pomeridiana) - Ordine dei Geologi. È in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio Nazionale del Notariato.
Per saperne di più, consulta le locandine in allegato.
 
Per partecipare al convegno occorre compilare il modulo online disponibile a questo link

Programma del convegno
Convegno Giornata della Trasparenza 2022 – Prima parte mattino

Creare valore pubblico attraverso la trasparenza e la partecipazione

Ordini Professionali
Convegno Giornata della Trasparenza 2022 – Seconda parte pomeriggio

Anticorruzione e crescita del sistema paese: Pubblico e Privato alleati nella sfida

Aggiornato il: 08/11/2022