Enti di diritto privato controllati

Riferimento Normativo: Pubblicazione ai sensi dell'art. 22 del Dlg.vo 33/2013, comma 1 lettera c); commi 2 e 3.

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati:

1) i dati e le informazioni degli Enti di diritto privato controllati, ex art.22.
"Ai sensi del comma 4 è fatto divieto alla Pubblica Amministrazione di erogare somme in favore degli Enti nei casi di omessa o incompleta pubblicazione dei dati sul sito del Comune, ad esclusione dei pagamenti che l'Amministrazione è tenuta ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in suo favore.
Pertanto tutti gli Uffici, prima dell'erogazione nei loro confronti di somme a qualsivoglia titolo, sono tenuti a verificare sul sito l'avvenuta pubblicazione dei dati richiesti."

 

2) la Relazione annuale sull'applicazione dell’art. 22 del D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e sull'adempimento degli obblighi di trasparenza.

"Ai sensi dell’art. 19 del Piano Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019, è pubblicata la Relazione annuale relativa agli enti di diritto privato in controllo pubblico predisposta, ai sensi dell’art. 12 del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019, dall'Area Strategie e Controllo Società ed Enti Partecipati, ai fini dell’invio al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza entro il 31 gennaio di ogni anno."