Accesso civico

Con lo strumento dell'accesso civico, previsto dall’art 5, c.1 del D.Lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Milano, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale.

In particolare è possibile segnalare l'omessa o la incompleta pubblicazione di dati ed informazioni che il Comune di Milano è tenuto a pubblicare ed aggiornare nel rispetto del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
Le segnalazioni devono essere inoltrate al Segretario Generale in qualità di Responsabile della Trasparenza del Comune di Milano secondo una delle seguenti modalità:

A tal fine può anche essere utilizzato il modulo presente nella sezione Allegati.
Resta fermo l'obbligo a carico dei dirigenti responsabili degli uffici dell'amministrazione di assicurare il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs. n. 33 del 2013.
 

Aggiornato il: 27/01/2022