Milano Green Week 2023
Dal 26 settembre al 1°ottobre 2023, torna la Milano Green Week!
Passeggiate, mostre, laboratori, ma anche talk, convegni e divulgazione: la Green Week si conferma una settimana di eventi per raccontare, vivere e scoprire una Milano attenta alla cura del bene comune, alla sostenibilità ambientale, alla partecipazione.
Il nubifragio dello scorso 25 luglio ha portato con sé danni alle cose, alle strade e a molto del nostro patrimonio verde. Ma al fianco di piante secolari stroncate dal vento, altri alberi restano in piedi.
Così, i giorni dopo la tempesta restituiscono l’immagine di una città che può far fronte ai cambiamenti climatici, che può scegliere di agire per diminuire gli impatti, che può contare sull’attivismo dei suoi cittadini.
Quest’anno, perciò, la Green Week sarà anche la cartina tornasole di questa forza: la forza di essere più consapevoli, di resistere e di cambiare, insieme.
Programma completo su: MilanoGreenWeek
Se esistessero meno parcheggi?
In cosa può trasformarsi un rettangolo di asfalto?
E se qui ci fosse un orto, un posto per leggere, uno spazio per incontrarsi?
Sono le domande che guidano il No Parking Day, un evento che permette ai cittadini di rivivere e progettare le loro città a misura di persone. Domenica 24 settembre, una via di ciascun Municipio verrà sgomberata dai veicoli parcheggiati e chiusa al traffico, per permettere laboratori, performance, presentazioni o altre attività sia educative che di intrattenimento.
Scopri le nove vie su milanogreenweek
Parte del Forum Ambiente, la green week 2022 è stata un ricco palinsesto di 300 eventi con eventi gratuiti da vivere in tutta la città tra aperture straordinarie, incontri, talk, mostre, presentazioni, visite guidate, escursioni, laboratori, giochi, alla scoperta del lato più verde di Milano.
Milano Green Week sui social
Per scoprire tutte le attività "green" di Milano, non perderti gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram di Milano Green Week.
Guarda le foto dell'evento nella gallery e sui profili!
Argomenti:
Aggiornato il: 21/09/2023