Ufficio Relazione con il Pubblico - URP SUE

L'Ufficio Relazione con il Pubblico.

Dal 2003 è stato introdotto il programma di gestione online delle pratiche edilizie.
Il programma permette ai professionisti di:

• compilare e generare il modello dell'intervento edilizio (i dati trasmessi verranno verificati in sede di accettazione del progetto);
  • prenotare appuntamenti con i tecnici del Settore per la presentazione dei progetti;
  • accedere ad informazioni sulle pratiche in corso e sul loro stato di avanzamento presso gli uffici.

Per accelerare le operazioni di registrazione i professionisti possono compilare online una scheda contenente i propri dati anagrafici necessari per la registrazione allo sportello. La scheda è disponibile alla voce "Richiesta utenza" visualizzata sulla maschera del programma Pratiche edilizie online.
Una volta compilata la scheda il professionista dovrà presentarsi con il modulo stampato e firmato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico a partire dal giorno successivo all'inserimento online dei dati.
E’ possibile, inoltre, conferire delega per la registrazione correlata dalla carta d'Identità del delegante.
Insieme alla delega è necessario presentare:

• fotocopia della carta d'identità fronte e retro;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • fotocopia del tesserino di iscrizione all'albo del professionista richiedente (o autocertificazione attestante l'iscrizione).

Per usufruire di tali possibilità i professionisti devono richiedere un'utenza di accesso protetta da password all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, presentando presso la sede dell’Ufficio in Via Bernina, 12 - piano terra - stanza AT08 - sportello 24 e 25 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00:
•    un documento d'identità
•    il codice fiscale
•    la certificazione o autocertificazione d'iscrizione all'Ordine

Per informazioni è possibile contattare:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sportello: Via Bernina, 12 - piano terra - stanza AT08 - sportello 24 e 25 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per accedere allo sportello occorre ritirare il numero del gestore code presso portineria o totem abilitato.

Telefono: 02.884.66779 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:30

Si comunica che, a partire dal 2 luglio 2020, lo Sportello telefonico dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - SUE sarà momentaneamente sospeso per le giornate di lunedì e giovedì. La sospensione riguarda solamente l'orario antimeridiano (dalle ore 9:00 alle ore 10:00).  Resterà comunque attivo, nelle stesse giornate, dalle ore 14:00 alle ore 15:30.
Ci scusiamo per il disagio.

Fax: 02.884.66975

Email: SueUrp@comune.milano.it
(dopo aver consultato la pagina dedicata alle "FAQ - risposte alle domande più frequenti", è possibile formulare ulteriori domande alle quali sarà data risposta implementando l'elenco presente nella pagina stessa. Le mail, indirizzate a SueUrp@comune.milano.it, dovranno avere ad oggetto: "FAQ".

Argomenti: