Ufficio Relazione con il Pubblico - URP SUE

L'Ufficio Relazione con il Pubblico.

Il sistema “Pratiche Edilizie on line” permette di gestire elettronicamente la trattazione interna dei progetti ed offre ai professionisti una serie di ulteriori possibilità:

• compilare e trasmettere in via informatica i dati della pratica edilizia;
  • prenotare appuntamenti con gli uffici tecnici per la presentazione del progetto;
  • conoscere informazioni specifiche sulle proprie pratiche gestite elettronicamente e sul loro stato di avanzamento presso gli uffici.

Per usufruire di tali possibilità i professionisti devono effettuare una registrazione online e ottenere un’utenza protetta da password. Per agevolare l’assegnazione delle utenze, viene offerta ai professionisti la possibilità di compilare su Internet (tramite la funzione "Richiesta utenza" visualizzata sulla maschera del programma “Pratiche Edilizie on line”) una scheda contenente i propri dati anagrafici.

Per l’attivazione dell'utenza è necessario inviare un'email alla casella  sueurp@comune.milano.it  allegando il foglio della registrazione online, fotocopia della carta d'identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia del tesserino ordine e indicando numero di telefono. Dopo la verifica della documentazione, l’utente verrà contattato tramite mail o telefonicamente per fissare l’appuntamento in sede per il ritiro dell’utenza.

Per il rinnovo dell’utenza (password persa, o altro) è necessario scrivere alla casella email sueurp@comune.milano.it allegando fotocopia carta d'identità e fotocopia codice fiscale in formato PDF. La procedura viene fatta completamente online.

Per informazioni è possibile contattare:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: 02.884.66779 - attivo dal martedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Fax: 02 884.66975

Email: SueUrp@comune.milano.it

Per una rapida risposta alle domande più frequenti si consiglia la consultazione della pagina dedicata alle FAQ. E’ possibile formulare ulteriori domande a SueUrp@comune.milano.it

Argomenti:

Aggiornato il: 15/09/2021