Norme e ambiti a servizi

Norme di attuazione | Tavole S.01 e S.02

I comuni redigono ed approvano il Piano dei Servizi al fine di assicurare una dotazione globale di aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico e generale, le eventuali aree per l'edilizia residenziale pubblica e da dotazione a verde, i corridoi ecologici e il sistema del verde di connessione tra territorio rurale e quello edificato, nonché tra le opere viabilistiche e le aree urbanizzate ed una loro razionale distribuzione sul territorio comunale a supporto delle funzioni insediative e previste.

(contenuti generali dell'art. 9 della L.R. 12/2005 e smi)

Nel Piano dei Servizi (PdS) del PGT sono individuate le aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico e generale, per il verde, per le infrastrutture tecnologiche, di viabilità e per il trasporto pubblico, per l’edilizia residenziale pubblica.

Nella sezione Allegati a fondo pagina si trovano pubblicati i seguenti documenti relativi a tali ambiti:

  • Norme di Attuazione
  • Tav. S01 (da 1A a 4C) - I servizi pubblici di interesse pubblico e generale esistenti - scala 1:5:000
  • Tav. S02 (da 1A a 4C) - Il sistema del verde urbano, delle infrastrutture per la mobilità e dell'edilizia residenziale sociale - scala 1:5:000

Tale documentazione contiene le eventuali modifiche disposte dalla Delibera di Consiglio comunale n. 35 del 13/03/2017, divenuta efficace con la pubblicazione sul BURL Serie  Avvisi e Concorsi n. 24 del 14/06/2017, e dai precedenti provvedimenti.

PTCP 2014 - Ambiti agricoli strategici

A seguito dell’adeguamento alla LR 12/2005 e smi del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), divenuto efficace in data 19/03/2014, sono stati individuati gli ambiti destinati all’attività agricola di interesse strategico, che hanno carattere prescrittivo sui PGT.

Ampliamento del PLIS Media Valle del Lambro

Con Decreto del Sindaco Metropolitano n. 131 del 19/05/2016 è stato approvato l’ampliamento del Parco Locale di Interesse Sovracomunale della Media Valle del Lambro sul territorio del Comune di Milano.

Allegati
S 01 I servizi pubblici e di interesse pubblico generale
S 02 Il sistema del verde urbano, delle infrastrutture per la mobilità e dell'edilizia residenziale sociale

Argomenti: