Luoghi del quotidiano - Intreccio di opportunità

Questo opuscolo nasce dall’esigenza di far conoscere e diffondere alcune delle attività di inclusione sociale che vengono proposte nei Centri Diurni Disabili della nostra Città, a gestione diretta comunale.
Gli interventi contenuti sono stati presentati in una delle sessioni dell’8 Forum delle Politiche Sociali e hanno riscosso molta attenzione e interesse anche da parte degli operatori che in altri servizi incontrano persone disabili e possono raccontare loro le opportunità che vengono offerte nei diversi quartieri e nei luoghi della quotidianità.
I progetti illustrati sono molto peculiari ma hanno il pregio di essere rivolti a cittadini che sono portatori di differenti disabilità, sono trattati con un linguaggio immediato e rispondono a obiettivi socio educativi che testimoniano la professionalità del personale che è impegnato in queste strutture.
Crediamo possa rappresentare uno strumento utile a cittadini disabili, famigliari, operatori del privato sociale, servizi sociali, educativi e scolastici e a tutti coloro che sul territorio svolgono servizi di pubblica utilità”.

Argomenti: