Scuola Infanzia Reni 1

Municipio 3 – Unità Educativa 16

Milano - via Reni, 1

Scuola dell'Infanzia Reni, 1 temporaneamente in via Mezzofanti, 23

La scuola dell'infanzia Reni 1, temporaneamente in via Mezzofanti 23, è composta da 4 sezioni bi-età, dislocate su un unico piano ed accoglie bambine e bambini tra i 3 e 6 anni per un massimo di 25 bambini per sezione con due educatrici di riferimento.

Oltre alla sezioni, le bambine e i bambini possono vivere diverse esperienze educative negli spazi laboratoriali comuni che si distinguono in: esperienze dei linguaggi verbali, esperienze dei linguaggi del corpo, esperienze dei linguaggi del cibo, esperienze dei linguaggi espressivi, esperienze sensoriali, esperienze dei linguaggi della natura nel giardino della scuola.

La sezione è il luogo dell'infanzia dove le bambine e i bambini sviluppano legami socio affettivi ed acquisiscono competenze, autonomie e arricchiscono maggiormente le capacità relazionali.

E' pensata e co-costruita con i bambini e si sviluppa in spazi di gioco caratterizzati e differenziati dove i bambini eplorano, scoprono e si mettono in gioco insieme ai pari ed alle educatrici.

Le 4 sezioni sono denominate Rossa, Gialla, Viola, Blu.

La sezione: descrizione e foto

Gli spazi comuni sono stati pensati come luoghi dove approfondire e indagare linguaggi specifici che permettono a bambini e adulti di far emergere e sviluppare molteplici competenze.

Gli spazi comuni: descrizione e foto

La nostra scuola ha un giardino in cui i bambini possono sperimentare il movimento attraverso il gioco motorio con materiali naturali e destrutturati, all'interno vi è uno spazio esclusivo dedicato all'orto e alla cucina di fango dove i bambini sperimentano il gioco simbolico, sensoriale e creativo in un contesto naturalmente stimolante.

Gli spazi esterni: descrizione e foto

Milano, via Reni 1

Aggiornato il: 18/03/2024