Nido Infanzia Nenni 6

Segreteria: 02 884 40218 - 348 9365985

serena.agresta@sodexo.com

Municipio 2 - Nido comunale in appalto*

*I Nidi in appalto sono servizi educativi erogati in strutture di proprietà del Comune di Milano, la cui gestione è affidata a un Operatore Economico vincitore di gara d'appalto, che adotta le regole di funzionamento e linee pedagogiche dei nidi comunali a gestione diretta.

Di seguito l'elenco dei nostri spazi

La sezione rappresenta lo spazio dove bambine e bambini trascorrono i momenti  di maggior coinvolgimento emotivo nel corso della giornata educativa: educatrici ed educatori si prendono cura di bambine e bambini e ne sostengono il percorso di crescita attraverso la progettazione degli spazi e l’allestimento di esperienze educative.

Le nostre sezioni si chiamano COCCINELLE, API E FARFALLE.
Per ogni sezione è previsto uno spazio dedicato al riposo di bambine e bambini, uno spazio per il pranzo e uno spazio per la cura e l’igiene. Gli educatori, nel predisporre questi spazi e questi momenti, garantiscono un’organizzazione della giornata educativa attenta a favorire il fare del bambino, l’esplorazione degli spazi e dei materiali e la cura di sé, con la presenza e l’accompagnamento costante dell’adulto.

Le sezioni affacciano direttamente sul giardino  e sul cortile della scuola.

La sezione: descrizione e foto

Gli spazi comuni sono pensati come luoghi per l’accoglienza di adulti e bambini e sono progettati per accompagnare bambine e bambini a esplorare, in modo graduale nel corso dell’anno, contesti e luoghi anche «oltre» la propria sezione. Gli spazi comuni sono progettati per promuovere esperienze motorie, sensoriali e laboratoriali coerenti con le fasi di sviluppo di bambine e bambini e graduali nel tempo.
Nel nostro Nido, sono presenti spazi laboratorio dedicati ai materiali naturali, ai travasi, alle esperienze grafico pittoriche. E’ presente uno spazio lettura e uno spazio motorio

Gli spazi comuni: descrizione e foto

«Uscire», abitare spazi più ampi rispetto allo spazio della sezione, esplorare gradualmente il giardino o il cortile significa ampliare le possibilità di scoperta e di sperimentazione e offrire percorsi educativi gradualmente via via più articolati e complessi.
Nel Nido sono presenti un giardino e un cortile.

Gli spazi esterni: descrizione e foto

Milano, via Nenni 6

Aggiornato il: 18/01/2024