Politecnico di Milano - Campus Bonardi - Permessi di costruire convenzionati

Descrizione sintetica dell’intervento 

  • Riqualificazione dell’intero Campus sito tra via Bonardi, via Ampere e via Ponzio attraverso una ridistribuzione e la valorizzazione dei volumi esistenti e la riorganizzazione degli spazi aperti di connessione; 
  • Riqualificazione del marciapiede (lato campus) delle vie Bonardi e Ponzio. 

Il progetto prevede la realizzazione/riqualificazione di opere pubbliche, in particolare: 

  • La riqualificazione del servizio esistente, ai sensi dell’art. 8.3 delle NdA del PdS consiste in servizi indispensabili catalogati dal Piano dei Servizi sotto la voce “Università e ricerca – Sedi e Poli universitari” e in particolare è stata proposta: la realizzazione di un edificio destinato a laboratorio a supporto dell’attività didattica; la realizzazione di un altro edificio per aule didattiche; la realizzazione di un edificio per aule didattiche; oltre alla rimodulazione degli spazi interni degli edifici esistenti e ad altri interventi puntuali di manutenzione e modifiche interne. 
  • La riqualificazione del marciapiede (lato campus) delle vie Bonardi e Ponzio: opere di urbanizzazione primaria a carico dell’operatore.
     

  • Campus Bonardi: Lavori in corso (inizio lavori agosto 2018).
  • Riqualificazione stradale via Bonardi, via Ponzio (convenzione stipulata il 21.06.2018 Rep. n.6.556 – Racc. n. 1.745).

Gallery

Politecnico - Campus Bonardi  - Localizzazione dell’intervento su ortofoto

Argomenti: 

Aggiornato il: 20/03/2020