Bando Quartieri 2019

E' online il “Bando quartieri 2019”, finalizzato alla concessione di contributi per attività di rigenerazione urbana nei quartieri milanesi.

Rivolto a associazioni di volontariato, di promozione sociale, sportiva, culturale, di sostenibilità ambientale, comitati di inquilini (se costituiti in associazione) e, in generale, enti no profit, sia a titolo individuale sia in forme di partenariato, il bando è aperto fino al 1 luglio 2019 alle ore 12.00.

Sarà possibile partecipare esclusivamente in modalità online, compilando il modulo disponibile al seguente link.

Il contributo dell’Amministrazione sarà, come già l’anno scorso, pari ad un milione di euro, ed ogni progetto selezionato potrà aggiudicarsi un cofinanziamento fino a 40mila euro. Il tempo per la realizzazione delle attività è il periodo compreso tra settembre di quest'anno e la fine di giugno 2020.

Il Bando si intreccia con l'intelaiatura dell'ampio Piano quartieri, rispondendo all'esigenza, prioritaria per l'Amministrazione, di prestare particolare attenzione alla qualità della vita di chi abita la città e, insieme, di stimolare le attività e la progettualità che nascono "dal basso", per contribuire così a rafforzare il lavoro dei protagonisti della rigenerazione urbana milanese.

Rispetto alle edizioni 2017 e 2018, si estendono gli ambiti di riferimento fino a coinvolgere l’intera città, compresa la zona del centro storico: i partecipanti, quindi, potranno candidarsi con progetti che insistono su uno dei nomi municipi in cui è suddivisa la città e che, altra novità rispetto alle passate edizioni, devono essere legati a specifici temi scelti anche attraverso il coinvolgimento dei municipi.

Per consultare il bando completo cliccare qui.