Cantiere via Carlo Farini

MANUTENZIONE DEL PONTE FERROVIARIO

Il ponte di Via Farini é oggetto di un importante intervento di manutenzione da parte del Comune di Milano e di Rete Ferroviaria Italiana con l'obiettivo di mantenere in efficienza le sue strutture portanti e consentire il completo rifacimento dei binari del tram, delle pavimentazioni stradali e dei marciapiedi.

I lavori di riqualificazione del ponte sono stati avviati nel mese di Dicembre 2019 e hanno interessato la parte inferiore della struttura.

A partire dai primi giorni di aprile, il traffico sul ponte sarà vietato ai mezzi aventi larghezza superiore ai 2,20 m e peso superiore alle 3,5 tonnellate. Per impedire il transito di questi veicoli verranno posati dei varchi nel tratto stradale compreso tra le vie Valtellina / Via Ugo Bassi e Via Giuseppe Ferrari.

Dal 6 Luglio al 6 Settembre 2020 il divieto di transito sul ponte sarà esteso a tutti i veicoli per consentire la realizzazione di tutti quegli interventi che non possono essere compiuti in presenza di traffico.

Verranno posati cartelli stradali lungo le arterie che conducono in via Farini per informare i cittadini di queste limitazioni.

La realizzazione di questo intervento è ripartita tra Comune di Milano e RFI. Il costo é pari a 12 milioni di euro.