I nuovi tempi di Milano

In vista del 13 settembre, data di avvio del nuovo anno scolastico il Comune di Milano e la Prefettura ribadiscono l’importanza di proseguire nell’adozione del “Patto Milano per la scuola”, secondo le indicazioni già condivise il 29 dicembre scorso e basate su uno studio del Politecnico di Milano.

Il Patto, condiviso da tutte le parti sociali, le istituzioni pubbliche, i gestori del trasporto, il commercio, le aziende, gli ordini professionali, prevede la riorganizzazione degli spostamenti nella fascia mattutina 7-10 attraverso una diversificazione degli orari di ingresso nelle scuole secondarie di secondo grado di apertura delle attività commerciali e degli uffici per garantire una ripartenza in piena sicurezza delle attività scolastiche e non solo, tenendo conto del limite di capienza del trasporto pubblico locale all’80% .

Clicca per conoscere nel dettagli gli orari previsti dal Patto e approfondire »

Anche gli uffici del Comune si riorganizzano in funzione dei nuovi orari della città, per garantire ai cittadini la continuità dei servizi.

Il dettaglio di giorni, orari di apertura al pubblico e modalità di ricevimento è consultabile nel documento dedicato.

Leggi e scarica il documento »

Aggiornato il: 15/09/2021