Agenzia sociale per la locazione

Avviso di indizione di istruttoria pubblica per l’individuazione di un soggetto del terzo settore disponibile alla co-progettazione e co-gestione del nuovo modello sperimentale di “Agenzia Sociale per la Locazione”.

Progetto co-finanziato dal PON Metro 2014-2020 nell'ambito dell’Azione MI 3.1.1.b - Agenzia Sociale per la Locazione Metropolitana.

L’Amministrazione comunale indice l'istruttoria pubblica al fine di individuare un soggetto del Terzo Settore con il quale realizzare, in termini di partnership, la fase progettuale esecutiva finalizzata all'implementazione e attuazione del nuovo modello sperimentale di Agenzia sociale per la locazione, in esecuzione della deliberazione G.C. n. 468 del 3.04.2020.

Il nuovo modello sperimentale di Agenzia sociale per la locazione punta ad estendere e potenziare la capacità di azione dell’Amministrazione sui fronti dell’accesso alla casa in locazione a canone accessibile, includendo la possibilità di connettere tutte le iniziative messe in campo dal Comune di Milano in un’unica filiera dei servizi abitativi: pubblico, privato e privato-sociale.

Per consultare il bando con gli allegati clicca qui