Notizie dal mondo animale

In questa sezione è possibile reperire le notizie su eventi e curiosità dedicati al mondo degli animali.

Combattiamo insieme  il fenomeno dell'abbandono dei nostri amici a quattrozampe  durante i mesi estivi: un periodo in cui anche il canile-gattile del Comune di Milano registra una maggiore richiesta di ospitalità per gli animali che sono stati abbandonati.

Sostenete la nostra campagna condividendo il post sulla pagina fb del Comune di Milano e postando nei commenti una foto insieme al vostro compagno di avventure, usando l'hashtag #IoNonTiAbbandono

Cogliete l’occasione per farvi un nuovo amico adottando un cane o un gatto al Parco-canile/gattile comunale di via Aquila, 81!

Scarica la locandina #IoNonTiAbbandono »

Dopo averla resa protagonista del suo ultimo video musicale, Annalisa è andata a trovare Darby al Parco-canile/gattile comunale.
Darby è una bella e simpatica cagnolona che  nonostante il suo carattere gioioso, è presente ormai da tempo in canile, probabilmente a causa dell’età e della stazza.  Annalisa ha deciso di puntare su di lei e di renderla un po’ la testimonial di tutti gli animali che, in particolar modo in questo periodo, vengono abbandonati.
Nella bella intervista effettuata all’interno del Parco-Canile, viene evidenziata tutta la sensibilità della cantante nei confronti degli animali. E’ un vero e proprio invito rivolto ai cittadini per trovare nella struttura il proprio migliore amico.

Il Parco-Canile di Milano e COOP nel nuovo filmato del “Milanese Imbruttito”

Davvero una bella collaborazione quella tra Comune di Milano, COOP Lombardia e Milanese Imbruttito, che ha consentito di realizzare un filmato che sta furoreggiando sul web: Gli imbruttiti e i loro cani”.

Realizzato in parte presso il Parco-Canile di Milano, dove con la consueta ironia, vengono affrontati temi di grande spessore sull’argomento cani e relazioni con gli umani, tra cui: l’importanza dell’adozione, in particolare del cane “non da sfilata”, la donazione ai cani meno fortunati, il rispetto dell’etogramma canino, l’amicizia tra cane e proprietario, entrambi anziani, l’educazione civica e il rispetto verso gli altri, …