Raccogliere firme per referendum e iniziative popolari a carattere nazionale

Il deposito dei moduli per la raccolta delle sottoscrizioni a sostegno di referenduminiziative popolari a carattere nazionale deve essere accompagnato da una lettera al sindaco con la quale richiedere formalmente la disponibilità degli spazi (uffici) e del personale (dipendenti incaricati ai sensi dell’art. 14 della legge 53/90 e s.m.i., con atto a firma del sindaco), affinché le cittadine e i cittadini possano firmare la proposta presso gli uffici comunali.

Richiesta

Presenta la lettera indicando:

  • l’oggetto dell’iniziativa per la quale si intendono raccogliere le firme;
  • la data entro la quale dovrà ultimarsi la raccolta presso gli uffici comunali
  • il nome di un referente con i relativi recapiti telefonici/di posta elettronica.

La lettera accompagnatoria e i moduli per la raccolta firme andranno poi consegnati in uffici distinti a seconda che siano già stati vidimati oppure no.

1. Consegna la lettera accompagnatoria insieme ai moduli per la raccolta firme, già stampati a cura del promotore, ma ancora da vidimare, a:
Segreteria generale
piazza della Scala, 2

2. Dopo la vidimazione i moduli vanno consegnati per la successiva distribuzione presso le sedi dei Municipi a:
Direzione Servizi civici e Municipi
via Larga, 12

Per maggiori dettagli e informazioni invia una richiesta via e-mail a:

DSC.Elettorale@comune.milano.it

 

Aggiornato il: 26/01/2024