WeMi Cenni presenta: servizio educativo domiciliare

WeMi Cenni presenta: servizio educativo domiciliare

Il servizio educativo domiciliare della cooperativa sociale Azione Solidale offre interventi educativi a domicilio per famiglie, bambini, ragazzi e persone con disabilità 

Il servizio educativo domiciliare della cooperativa sociale Azione Solidale realizza interventi educativi individualizzati per famiglie, bambini, ragazzi e persone con disabilità. Dopo l'ascolto del bisogno delle persone che richiedono il servizio l'intervento può essere finalizzato per i bambini e i ragazzi al rinforzo di problematiche scolastiche, al sostegno nella socializzazione e al sostegno delle relazioni familiari.

L'intervento può inoltre essere finalizzato al sostegno delle figure genitoriali nella relazione coi figli in momenti particolari della loro crescita, oltre che al sostegno della loro funzione educativa. Possono essere organizzati percorsi di sviluppo di autonomie, di scoperta di risorse personali e di consolidamento di competenze.

L'intervento sarà svolto da un educatore o un'educatrice e potrà essere destinato a un individuo singolo o a un piccolo gruppo (fino a 3 persone). 

Aggiornato il: 05/11/2020