Verde. Un'estate alla scoperta del Museo botanico "Aurelia Josz"

Verde. Un'estate alla scoperta del Museo botanico "Aurelia Josz"

Nove aperture straordinarie per apprezzare un’oasi sconosciuta per moltiLocandina

Milano, 13 luglio 2022 – Nove giornate di apertura straordinaria, a partire da oggi, mercoledì 13 luglio, e fino a mercoledì 21 settembre, per scoprire le curiosità, i profumi e i colori del Museo botanico "Aurelia Josz" attraverso una serie di visite (guidate o libere). Nove occasioni per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini e le cittadine al rispetto del verde, della natura e diffondere una nuova cultura a tutela dell’ambiente, oltre a godere di un luogo magico capace di stupire i visitatori di ogni età.

Il calendario delle aperture estive prevede: due appuntamenti nel mese di luglio (13 e 27), quattro nel mese di agosto (3, 10, 24 e 31) e tre nel mese di settembre (7, 14, 21).

Orari: dalle 10 alle 11 visite guidate, dalle 10 alle 12 visite libere. Tutte le visite guidate o libere nel corso delle nove giornate sono gratuite previa prenotazione ai seguenti contatti: scrivendo a museo.botanico@comune.milano.it o telefonando al numero 02 884 44979, dalle 9:30 alle 14.
 
Il Museo botanico "Aurelia Josz" è un osservatorio, un laboratorio in evoluzione che produce cultura e stimoli, dedicato alla scoperta della vita vegetale, all’educazione naturalistica e al rispetto del verde pubblico. Ne sono protagonisti gli ecosistemi spontanei della Pianura Padana, la loro biodiversità, la loro interazione con l’ambiente urbano, oltre all’agricoltura, mondiale e lombarda, alla sua storia che parla delle relazioni fra umani, mondo vegetale e territorio.

Il Museo si estende su un’area di 24.000 m2 e si trova in via Rodolfo Margaria 1. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).

Aggiornato il: 13/07/2022