null Trasporto pubblico. Nuovi percorsi di superficie a servizio dei quartieri Bovisasca, Bruzzano e Comasina

Trasporto pubblico. Nuovi percorsi di superficie a servizio dei quartieri Bovisasca, Bruzzano e Comasina

In vigore dal 4 settembre per le linee 35 e 52

Milano, 2 settembre 2021 – Entreranno in vigore a partire da sabato 4 settembre i nuovi percorsi delle linee Atm 35 e 52. Si tratta di modifiche studiate dal Comune di Milano e da Atm, in aggiornamento a quanto già fatto lo scorso maggio, per consentire ai residenti dei quartieri serviti da queste tratte di superficie – Bovisasca, Bruzzano e Comasina – di raggiungere più facilmente e velocemente punti di interscambio e luoghi di interesse pubblico. Il quartiere della Comasina continuerà ad essere servito dalle linee 52 e 41, Bovisasca dal nuovo percorso della linea 35 che permette di raggiungere velocemente la M3, l’area nord di Bruzzano dal nuovo percorso della 52, potendo raggiungere la M3, le scuole, i negozi, la banca, il mercato settimanale ad Affori, ma anche arrivando al Cimitero di Bruzzano, Parco Nord, Niguarda, Bicocca M5.

Nel dettaglio, per la linea 35, da Molino Dorino i bus seguono il solito percorso fino alla fermata di via Ciccotti/Affori FN. Poi proseguono in via Comasina, via Forni e via Bernardino da Novate, dove fanno capolinea.

Per il bus 52, da Bicocca Università, i mezzi seguono il solito percorso fino alla fermata Q.re Comasina. Poi proseguono in via Val Sabbia, via Spadini, via Teano, via Comasina, largo Abbagnano, via Oroboni, via Senigallia, via Morlotti, via Fano, via Pesaro. Fanno capolinea alla stazione di Bruzzano FN.

Per maggiori informazioni:

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/Bus35,52eQ35nuovipercorsi.aspx.

Dal 4 settembre seguiranno un nuovo percorso anche le linee del bus 82 e del filobus 92.  
Nel dettaglio per la linea 82, i bus in direzione Bovisasca passano in via Cosenz, via Durando, via Morghen e fanno le due nuove fermate di via Cosenz dopo via Bovisasca e via Durando dopo via Cosenz. Per il Filobus 92, il capolinea di via Varè viene spostato in via Durando, dopo via Cosenz.

Per maggiori informazioni:

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/Linee82e92nuovefermateecambiocapolinea.aspx.

Aggiornato il: 02/09/2021