Terz@età, progetto gratuito per 120 anziani

L’associazione La Comune offre a 120 anziani del Municipio 7 di Milano un progetto gratuito per prevenire la solitudine e il decadimento fisico.

L’associazione “La Comune”, con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano, offre a 120 anziani dei quartieri di Forze Armate, San Siro, Quarto Cagnino e Baggio, un progetto gratuito per prevenire la solitudine e il decadimento fisico.

L’emergenza Covid ha messo fortemente in luce quanto la sedentarietà, la solitudine e l’isolamento possano produrre conseguenze pesantemente negative per la salute e il benessere delle persone più anziane. Questo progetto prevede di dare supporto alle persone più anziane per poter insegnare loro ad utilizzare alcuni strumenti tecnologici per cercare di evitare proprio quelle situazioni di sedentarietà e isolamento.

Ogni anziano avrà a disposizione:

• 1 tablet in prestito e lezioni per imparare ad usarlo;
  • 1 visita medica gratuita e test fisico;
  • 2 ore di lezione di ginnastica a settimana in base al proprio stato di salute, fatte direttamente da casa;
  • un insegnante che monitorerà lo stato di salute in seguito agli allenamenti settimanali. La partecipazione al progetto è totalmente gratuita.

Per partecipare basta mandar una mail a terzaeta@la-comune.com oppure telefonare al numero: 351 2786053

Aggiornato il: 06/11/2020