Rigenerazione urbana. Tetti e pareti verdi in citta’, premi ai migliori

Rigenerazione urbana. Tetti e pareti verdi in citta’, premi ai migliori

Milano, 12 gennaio 2022 – Nell’ambito del progetto europeo ‘Clever cities’ è prevista una campagna di promozione per la diffusione delle coperture verdi – tetti, pareti, facciate verdi. L’Amministrazione comunale ha bandito il concorso ‘Premia il tuo verde’, che assegnerà un riconoscimento ai migliori tetti e pareti verdi della città scelti sia tramite votazione pubblica sia da un’apposita giuria tecnica.
Possono partecipare al concorso tutti i soggetti privati, società, enti, condomini, proprietari, locatari e progettisti autorizzati, referenti di immobili dotati di tetti o di pareti verdi, a patto si trovino sul territorio comunale. 

“Rinnovare la città anche attraverso soluzioni innovative come quella delle coperture verdi è l’obiettivo di Clever cities e insieme dell’Amministrazione comunale - interviene l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi -. Ben venga, quindi, un concorso che individua e premia il verde urbano e che può contribuire a diffondere una cultura rigenerativa sia tra gli operatori del settore, sia tra i cittadini che ne possono trarre benefici”. 

Le candidature potranno essere presentate on line entro il 25 febbraio all’indirizzo ed entro marzo verranno proclamati i vincitori. I premi in palio consistono in un contributo economico per la manutenzione dello stesso tetto o parete vincitori, e variano da circa 2mila a un massimo di 5mila euro.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo clevercities@comune.milano.it

Aggiornato il: 12/01/2022